Filmografia

Filmografia di Ulrich Mühe


Mein Führer - la veramente vera verità su Adolf Hitler


2007 – Commedia, Drammatico, Guerra
Recitazione (Prof. Adolf Israel Grünbaum)
2.4 2.4

Dicembre 1944. La Germania è sul baratro, in macerie: la guerra è oramai persa. Il ministro della propaganda Goebbels decide così di organizzare, in occasione del capodanno, un grande discorso per il Fueher, un discorso che possa incendiare gli animi e spingere il popolo tedesco alla riscossa. L'unico problema è che Hitler non può farlo, evita le apparizioni pubbliche, è stanco e depresso; la sola persona che può aiutarlo ad uscire dal torpore è un docente di teatro, il professore Adolf Gruenbaum....un ebreo.

Le vite degli altri


2006 – Drammatico
Recitazione (Gerd Wiesler)
4.0 4.0

Nei primi anni Ottanta, il drammaturgo di successo Georg Dreyman e la sua compagna di sempre, la famosa attrice Christa-Maria Sieland, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati dalla DDR tra i più importanti intellettuali del regime comunista e sono tenuti in grande considerazione, malgrado in cuor loro Georg e Christa-Maria non siano sempre allineati con la linea del partito. Un giorno il ministro della cultura assiste ad uno spettacolo dell'attrice e se ne innamora. Chiede allora a Gerd Wiesler, uno dei più valorosi agenti della Stasi, di avvicinare la coppia, conoscerla meglio, ed osservare ogni loro ...

Amen.


2002 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Dottore)
3.6 3.6

Kurt Gerstein è un ufficiale delle SS. Poco interessato alla politica si trova coinvolto suo malgrado nel progetto dei campi di sterminio. Sconvolto da ciò che ha visto cerca di avvertire il mondo sulle atrocità che i nazisti stanno compiendo, rimanendo all'interno del sistema. Nella sua disperata battaglia conosce il prete cattolico Riccardo. Sperando di poter far intervenire il Vaticano i due cercano di contattare il Papa.

Funny Games


1997 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Georg)
3.9 3.9

Per le vacanze estive Anna, Georg e il figlio Georgie raggiungono la loro incantevole casa in riva al lago. Mentre padre e figlio armeggiano sulla barca a vela rimessa a nuovo e Anna sta preparando la cena, all'improvviso si trova davanti Peter, un ragazzo dall'aria perbene, ospite dei vicini, che le chiede delle uova per conto di Eva. Dalla serenità si passa, ben presto, al terrore...

Detective Extralarge


1990 – Commedia, Azione, Drammatico, Poliziesco
? – Recitazione (Padre Enrique) – 1 episodio
2.0 2.0

Ex poliziotto, sassofonista jazz dilettante, Jack Costello vive a Miami e per la sua grossa taglia viene chiamato "Extralarge". Nell'affrontare le indagini sui suoi casi, il detective può avvalersi dell'aiuto di Dumas, abilissimo disegnatore ed ottima spalla.