Filmografia

Filmografia di Ubaldo Granata


Anastasia mio fratello ovvero il presunto capo dell'Anonima Assassini


1973 – Commedia, Poliziesco
Recitazione
4.0 4.0

Don Salvatore parte per New York e diventa vice parroco a Santa Lucia a Little Italy. Suo fratello Albert - detto Big Al - è capo dell'Anonima Assassini, ma don Salvatore non se ne accorge. Quando Alberto viene processato (e poi ucciso, dopo la detenzione), don Salvatore torna in Italia, ancora convinto dell'innocenza di Albert.

Girolimoni, il mostro di Roma


1972 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Una serie di atroci delitti sconvolge la Roma fascista. Un mostro terrorizza i quartieri, seviziando ed uccidendo innocenti bambine. Dilaga la psicosi dell'assassino che provoca tentativi di linciaggio e il suicidio di persone innocenti ma sospettate. La polizia viene accusata di inefficienza. Nella necessità assoluta di scoprire il colpevole, il mostro viene individuato nella persona di Gino Girolimoni. Gli indizi contro di lui, così come le presunte testimonianze che lo accusano, sono inconsistenti e Il fatto che costui sia innocente non conta.

I magliari


1959 – Drammatico
Recitazione
3.2 3.2

Mario è un operaio italiano che ha lasciato la città di Hannover, dove ha tentato invano di trovare fortuna, e sta per tornare in Italia. Un giorno incontra casualmente Totò, un astuto truffatore romano che traffica in stoffe, che lo convince a restare..