Filmografia

Filmografia di Tran Anh Hung


Eternité


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Le vite di tre generazioni di donne si succedono a cavallo tra il XIX e il XX secolo mentre i loro figli nascono e crescono in una famiglia borghese cattolica. Mentre le donne volvono da ragazze a madri fino a restare vedove, i loro mariti sovente vengono uccisi dalla guerra.

I Come with the Rain


2008 – Drammatico, Poliziesco
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Un detective privato, tormentato da un incontro avuto nel passato con un serial killer, parte per il lontano Oriente alla ricerca di un un uomo scomparso, che ha il potere di guarire con il tocco delle sue mani...

Norwegian Wood


2010 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura
2.7 2.7

Tokyo, 1969. Watanabe, un tranquillo e serio studente universitario, incerto su come gestire i rapporti con le persone accanto a sé, prova una profonda devozione nei confronti di Naoko, una bella e introversa giovane donna che conosce dai tempi del liceo. Ma la loro passione reciproca è segnata dalla tragica morte del loro migliore amico Kizuki, avvenuta anni prima. Watanabe percepisce un senso di morte ovunque si trovi, mentre Naoko sente che una parte essenziale di sé è andata perduta per sempre. La sera del ventesimo compleanno di Naoko, i due giovani fanno finalmente l'amore. Tuttavia, poco dopo, Naoko ...

Cyclo


1995 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Nel Vietnam un diciottenne con un triciclo lavora duramente agli ordini della "Padrona", che ha un figlio della sua età handicappato. Un giorno gli rubano il triciclo e per ripagarlo entra nella banda del "Poeta", il braccio armato della "Padrona".

Il profumo della papaya verde


1993 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Nel Vietnam degli anni Cinquanta, la piccola Mui lascia il suo paese e la famiglia per recarsi in città, dove comincia a lavorare come cameriera presso una famiglia. La padrona di casa è una donna infelice, tradita dal marito e annientata dal dolore per la perdita di una figlia che aveva la stessa età di Mui. Tra le due si instaura un bel rapporto che viene però spezzato quando, dieci anni dopo, Mui è costretta dalla nuora della donna a lasciare la casa per andare a lavorare da un amico di famiglia.