Filmografia

Filmografia di Tonino De Bernardi


Jour et nuit - Delle donne e degli uomini perduti


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

Storie di persone perdute, uomini e donne, tra Italia, Francia e Brasile, a ricostruire una mappa della prostituzione in questi diversi contesti.

Hotel de l'Univers


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

Cinque percorsi, da casa (dolce casa) in avanti, per un sequel (quasi un backstage...) del precedente film di Tonino De Bernardi. Ancora Lou Castel, patron parigino di prostitute torinesi, mentre a Parigi come a San Paolo, a Torino e nelle cascine piemontesi, la vita si racconta senza tregua.

Iolanda, tra bimba e corsara


2012 – Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

I pirati dei romanzi di Salgari rivivono attraverso i giochi e la quotidianità dei bambini di Casalborgone, nella campagna piemontese. La spensieratezza dei piccoli fratelli, sorelle, cugini e amici scorre parallelamente alle esistenze e ai problemi degli adulti come Alberto, che lavora al computer per un cinema nella città di Torino.

Casa dolce casa


2012 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

A Parigi, un pusher legge Marx e muove "roba" a livello globale, mentre una donna in nero, inquieta e inquietante, va tra strade e appartamenti, e una spacciatrice col cuore a pezzi non si dà pace...

Ed è così. Circa. Più o meno.


2011 – Documentario
Regia
0.0

Un film in 7 capitoli. Un documentario travolto dalla vita. Un racconto senza trama. Un viaggio. Dalla campagna alla città, dall'Italia all'India alla Grecia. Attraverso le età e le generazioni, attraverso il lavoro contadino e lo sfruttamento dei corpi migranti. Alla fine, il canto e la musica accompagnano verso l'altrove, verso il piacere della sua scoperta.