Facebook

Frasi celebri di Tom Cruise

Le più belle frasi di Tom Cruise, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Tom Cruise, attore, produttore.

Il male é un punto di vista.

Hey how are you? I met you in Taormina film festival i interwiew for mission impossibile tem Years ago you remenber?
(Flavia Vento tenta di rompere il ghiaccio con Tom Cruise, via Twitter - 2012)

Mi hanno insegnato a baciare con la lingua quando avevo solo otto anni. La prima volta, a momenti ci rimanevo stecchito perché trattenevo il respiro.

Lo sapevi che...

C'era una volta Tom Cruise... ma fu scelto Brad Pitt - Per C'era una volta a Hollywood, Tarantino aveva preso in considerazione Tom Cruise per il personaggio di Cliff Booth, poi alla fine il ruolo è andato a Brad Pitt. Per il ruolo di Cliff, in ogni caso, Quentin ha sempre avuto in mente Brad Pitt, mentre Tom Cruise era un'alternativa.

Ruoli mancati in Edge of Tomorrow - Senza domani - Per il ruolo principale in Edge of Tomorrow - Senza domani era stato inizialmente scelto Brad Pitt, poi sostituito da Tom Cruise; per la sua controparte femminile, che sullo schermo ha il volto di Emily Blunt, era stata invece presa in considerazione Bérénice Bejo.

Tom l'altruista - Tom Cruise avrebbe speso oltre 100.000 dollari per organizzare una festa di fine riprese per il film Edge of Tomorrow - Senza domani, per tutto il cast e la crew; l'attore stesso, tuttavia, non avrebbe partecipato al party perché impegnato nel completamento delle sue scene.

Gli occhiali di Cruise fanno 'business' - I celebri occhiali indossati da Tom Cruise in Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano sono un modello Ray-Ban Wayfarer, le cui vendite almeno fino al 1983 erano in calo. Dopo l'uscita del film però, le vendite hanno avuto un'impennata del 2000%

Un look da 'ragazzino' per Cruise - Prima delle riprese di Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano, i produttori del film imposero a Tom Cruise un regime di allenamento e dieta un po' bizzarro per fargli acquisire un aspetto più adolescenziale (all'epoca delle riprese Cruise aveva 21 anni, ma il personaggio da lui interpretato 17). Cruise dovette allenarsi sette giorni su sette per perdere un bel po' di chili, ma una volta raggiunto l'obiettivo smise improvvisamente di fare attività fisica e mangiò cibi molto grassi per aggiungere al proprio corpo e al viso un leggero strato di grasso, tipico del look adolescenziale. Un corpo tonico quindi, ma un viso dai lineamenti morbidi.

Niente Jaegers per Tom Cruise - Tom Cruise era inizialmente stato preso in considerazione per il ruolo del militare Stacker Pentecost in Pacific Rim; il ruolo, tuttavia, è stato infine affidato a Idris Elba.

Un teaser... di compleanno - Il teaser trailer di Jack Reacher - La prova decisiva è stato diffuso nel giorno del 50esimo compleanno di Tom Cruise, il 3 luglio 2012.

Un attore non all'altezza del ruolo affidatogli - Il protagonista di Jack Reacher - La prova decisiva viene descritto nella serie letteraria di Lee Child come un uomo alto più di 1,90, ma Tom Cruise - che è stato scelto per interpretarlo - è decisamente più basso, visto che è alto 1,70.

Cruise - Mapother: Legami d'amore e di famiglia - Tom Cruise è stato sposato tre volte: la prima con Mimi Rogers, la seconda con Nicole Kidman e la terza con Katie Holmes, dalla quale ha divorziato nel 2012. Durante il periodo in cui è stato sposato con la Kidman, ha adottato insieme all'attrice australiana due figli, Isabella e Connor Cruise. Dal matrimonio con Katie invece è nata Suri Cruise, paparazzatissima e criticata come una vera diva sin da quando aveva solo tre anni.

Tom è il cugino di Katherine, Amy e William Mapother e ha tre sorelle: Marian, Cass e Lee Anne De Vette, che lo ha affiancato come pubblicista nel 2004.

Un codice-compleanno - Nel film Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, il protagonista interpretato da Tom Cruise inserisce in un telefono a gettoni il codice 07362 per avere accesso ai dati della sua nuova missione. Il codice nasconde in realtà il compleanno dell'attore, nato il 3 luglio del 1962.

Un futuro passaggio del testimone? - Il personaggio dell'agente Brandt nel film Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, interpretato da Jeremy Renner, è stato creato per poter essere un eventuale sostituto dell'Ethan Hunt di Tom Cruise, nel momento in cui quest'ultimo decidesse di abbandonare la saga.

La collezionista di capelli - Leelee Sobieski colleziona ciocche di capelli degli attori che sono stati suoi partner sul set. L'unico che non ha accolto la sua richiesta è stato Tom Cruise, incontrato sul set di Eyes Wide Shut.

Tom Cruise non ha voluto controfigure - Per il film Mission: Impossible II Tom Cruise non ha voluto controfigure, nemmeno nelle scene più pericolose, come quella iniziale su una parete rocciosa dello Utah. Se per Mission: Impossible era stato pagato 70 milioni di dollari, per questo sequel ne ha presi 20, riservandosi una percentuale sugli incassi.

Scontro evitato - Mostra del Cinema di Venezia 2004: la coppia che non c’è più ha rischiato di incrociarsi all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Proprio mentre Tom Cruise, dopo la felicissima (per lui e il suo film) parentesi veneziana, prendeva il volo di ritorno, atterrava Nicole Kidman, protagonista del film Birth.

Look attempato - Mostra del cinema di Venezia 2004: è la sagra dei capelli grigi. Tom Cruise viene annunciato in questo look per Collateral, ma intanto si è già potuto ammirare in A Love Song for Bobby Long un John Travolta con un’inedita capigliatura candida.

Legami di famiglia - Nicole Kidman è la figlia del dottor Antony Kidman, psicoterapeuta e di Janelle Kidman. Antony e Janelle hanno avuto un'altra figlia, oltre a Nicole, Antonia Kidman, popolare conduttrice televisiva.
Nicole è stata sposata con Tom Cruise dal '90 al 2001, ed insieme hanno adottato due figli: Conor e Isabella. Nel 2006 l'attrice ha sposato il cantante Keith Urban.

Sciarpe e bambole - Due sono le passioni di Dakota Fanning, oltre alla recitazione, ovviamente: collezionare bambole e lavorare a maglia. Ed ha confezionato delle sciarpe per Tom Cruise, Robert De Niro e Denzel Washington.

Tom Cruise? Tutto fumo e niente arrosto - Naomi Watts ha lavorato per uno spot pubblicitario in Australia, in cui annullava un appuntamento con Tom Cruise per non perdersi l'arrosto di agnello cucinato da sua mamma. Nella realtà Naomi invece è vegetariana, e tra i suoi piatti preferiti c'è lo stufato di fagioli.