Filmografia

Filmografia di Tannishtha Chatterjee


Lion - La strada verso casa


2016 – Drammatico
Recitazione (Noor)
3.3 3.3

All'età di cinque anni Saroo si perde e non ritrova più la via di casa. Dopo aver vagato per mesi per le strade di Calcutta, il bambino viene salvato e adottato da una famiglia australiana. Una volta divenuto adulto, grazie a Google Earth, Saroo riuscirà a localizzare e riabbracciare la sua vera madre, rimasta in India.

Island City


2015 – Drammatico
Recitazione (Aarti Patel)
4.0 4.0

Tre storie intrecciate tra loro dalla casualità del destino, sullo sfondo di una città, Mumbai, e di un paese, l'India, in costante trasformazione. La tragicomica giornata di un impiegato che la ditta vuole costringere a divertirsi a ogni costo; una famiglia che, dopo l'incidente che riduce in fin di vita il padre-padrone, si trasforma scoprendo una soap-opera di successo; la descrizione dell'impossibilità dell'amore in un pianeta robotizzato. A riunire le tre storie, la consapevolezza della difficoltà di restare umani, in un mondo che opprime gli individui.

Angry Indian Goddesses


2015 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Nargis Nasreen)
0.0

Frieda è una fotografa indiana di moda che raduna le sue amiche più strette per annunciare il suo imminente matrimonio. Ha così inizio un addio al nubilato di una settimana in cui le ragazze metteranno alla prova la loro amicizia, tra divertimento, passione, segreti che emergono e forti tensioni. Il primo buddy movie indiano con protagoniste delle donne è un originale ritratto del'universo femminile nell’India contemporanea.

Sunrise


2014 – Drammatico, Giallo
Recitazione (Leela)

Mentre è alle prese con le indagini su un rapimento, un ispettore della polizia di Mumbai si ritrova ossessionato dai ricordi della figlia rapita e anche da una strana figura oscura.

Monsoon Shootout


2013 – Thriller
Recitazione (Rani)
2.0 2.0

Mentre una pesante pioggia flagella i bassifondi di Mumbai, il neo poliziotto Adi deve affrontare per la prima volta una difficile scelta, che potrebbe cambiargli la vita: sparare o no? La sua decisione lo costringe a un viaggio che lo pone contro un sistema che chiede dei compromessi morali...