Filmografia

Filmografia di Tali Helter-Shenkar


Longing


2017 – Drammatico
Montaggio

Ariel, un uomo benestante senza figli, riceve una telefonata dalla fidanzata dei tempi dell’università. Deve raccontargli un paio di cose davvero sorprendenti: la prima è che quando si lasciarono vent’anni prima, era incinta e che da quella gravidanza nacque un bambino fantastico; la seconda, invece, è qualcosa che gli cambierà la vita per sempre. Comincia da qui il viaggio fantastico di Ariel, il percorso parallelo di un padre e un figlio.

Una settimana e un giorno


2016 – Drammatico
Montaggio
3.8 3.8

Al termine della settimana di lutto ebraica, un padre che ha perso il figlio è atteso dalla moglie per tornare alla loro quotidianità. Anche grazie al rapporto che si instaura con un giovane vicino, egli inizierà a scoprire che ci sono ancora motivi per cui vale la pena vivere.

The Flat


2011 – Documentario
Montaggio
0.0

A 98 anni la nonna del regista Arnon Goldfinger muore lasciandogli il compito di ripulire l'appartamento di Tel Aviv che ha diviso con il marito per decenni dopo essere emigrata dalla Germania Nazista negli anni '30. Sedendosi tra una montagna di foto, lettere, files e oggetti appartenuti ai nonni, Goldfinger restituisce senso alla storia di una vita.

Mabul


2010 – Drammatico, Ragazzi
Montaggio
0.0

A tredici anni, la vita di Yoni non è per niente facile. E' un adolescente sveglio, ma ancora poco sviluppato e vive con terrore l'avvicinarsi del suo bar mitzvah, al punto che le prova tutte per cercare di crescere prima possibile e soprattutto di cambiare voce, visto che la sua è ancora da bambino. I suoi compagni di classe, ben più sviluppati e alti di lui, non perdono occasione per prenderlo in giro, e come se non bastasse anche in famiglia le cose non vanno bene, visto che tra i genitori di Yoni non c'è dialogo. A complicare ...