Steve Jobs

Produttore
(1955 - 2011)
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Un tributo doveroso - Nel film Ribelle - The Brave, il nome di uno dei personaggi, Lord Macintosh, è un omaggio alla Apple Computers e in particolare al suo fondatore, Steve Jobs; la figura di Jobs, che acquistò la Pixar nel 1986, ha avuto un ruolo fondamentale nella storia dello studio di animazione. L'intero film è stato dedicato proprio alla memoria del patron della Apple.

    ● ● ●
  • Un look 'iconico' - In una scena di Crazy, Stupid, Love il personaggio di Ryan Gosling critica quello interpretato da Steve Carell per il suo look, in particolare per le scarpe come le porterebbe Steve Jobs e le occhiaie "che sembrano le palle di Hugh Hefner".

    ● ● ●
  • La vita di Steve Jobs sullo schermo - Il film I pirati di Silicon Valley è una biopic romanzata (e contestata) sull'affermazione professionale di Steve Jobs. Poco dopo la scomparsa di Jobs sono stati realizzati e annunciati diversi film sul fondatore della Apple: tra questi jOBS con Ashton Kutcher nel ruolo principale e il documentario Steve Jobs: l'intervista perduta. Oltre a questi film, è stata annunciata anche una Biopic su Steve Jobs al momento senza titolo.