Filmografia

Filmografia di Stephan Grossmann


In Times of Fading Light


2017
Recitazione (Harry Zenk)

L'anno della caduta del Muro di Berlino Wilhelm Powileit festeggia il suo 90° compleanno. L'uomo è stato onorato come un eroe della classe operaia nella DDR, così oltre alla sua famiglia partecipano alla festa anche i funzionari del governo. Nessuno sa ancora che Sascha, il nipote di Wilhelm, ha lasciato il paese per fuggire in Occidente. Solo Kurt, figlio di William e padre di Sasha, sospetta qualcosa.

Casting


2017 – Drammatico
Recitazione (Manfred)

Nell'anniversario della nascita di Fassbinder, la televisione tedesca decide di realizzare il remake di Le lacrime amare di Petra von Kant e le candidate al ruolo della protagonista si succedono davanti a una regista inflessibile, che continua a scartarle tutte nonostante manchino pochi giorni all'inizio delle riprese. Speranze e inadeguatezze, isterismi e illusioni del dietro le quinte, con al centro la frustrazione dell'attore di secondo piano che ha accettato di far da spalla alle candidate per i provini.

Sanctuary


2015 – Drammatico
Recitazione (Fratello Wilde)
0.0

Wolfgang, 14 anni, è un ragazzo dal carattere ribelle, che viene mandato dal patrigno Heinz in un collegio gestito da religiosi. I responsabili della struttura, però, usano metodi brutali, e i ragazzi sono costretti a subire continue vessazioni. L'unica speranza per Wolfgang è quella di fuggire: per far questo progetta un piano insieme al suo sensibile compagno Anton.

Marry Me!


2015 – Commedia
Recitazione (Joshi Kumar)
0.0

Kissy, trentunenne di origine indiana, vive con sua figlia di sette anni e gestisce un piccolo bistrot a Berlino. La sua vita sarebbe tranquilla, se non fosse per le pressioni che le vengono dalla sua tradizionalista famiglia: la nonna, infatti, vuole che Kissy si sposi col padre di sua figlia, minacciandola di toglierle casa e bistro qualora non lo faccia.

Amour fou


2014 – Drammatico
Recitazione (Friedrich Louis Vogel)
3.0 3.0

Il racconto dell'amore spirituale, totalizzante, tra il poeta Heinrich von Kleist, importante figura della letteratura tedesca tra Settecento e Ottocento, e l'amica Henriette Vogel. Quando lui resta senza lavoro e lei, malata di tumore, raggiunge la fase terminale, i due decidono di uccidersi insieme, il 21 novembre 1811.