Filmografia

Filmografia di Stefano Scherini


1992


2015 – Drammatico
2015 – 2017 – Recitazione (Beppe) – 4 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Luisa Spagnoli (FILM TV)


2016 – Drammatico
Recitazione (Francesco Seneca)
5.0 5.0

La storia di Luisa Spagnoli, imprenditrice italiana che nel 1907 fondò una piccola fabbrica di cioccolato, per poi farla diventare un impero.

Senza lasciare traccia


2016 – Drammatico
Recitazione (Thomas)

Bruno è un giovane uomo che ha cercato di dimenticare un passato di cui porta segni indelebili. Del suo passato non ha mai parlato con anima viva, neppure con la propria compagna di vita. Per guarire, Bruno dovrà tornare dove tutto ha avuto inizio: una fornace che, ormai abbandonata, è diventata il rifugio di un uomo e della figlia.

Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2004 – Recitazione (Graziano Bruno) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Goltzius & The Pelican Company


2012 – Storico
Recitazione (Johannes Cleaver)
3.5 3.5

Hendrik Goltzius, incisore di stampe erotiche olandese è alla ricerca di un finanziatore per riuscire a portare a termine il suo ambizioso progetto di creare una raccolta di illustrazioni che ritraggono alcune delle storie più controverse del Vecchio Testamento. L'unico a farsi avanti è il margravio di Alsazia che offre la cifra richiesta ad una condizione: Goltzius e la sua compagnia teatrale, The Pelican Company, dovranno prima mettere in scena dal vivo le rappresentazioni dei racconti biblici legati ai vizi capitali. Ma all'interno della compagnia e della corte alsaziana le reazioni allo spettacolo scateneranno dinamiche inimmaginabili.