Filmografia

Filmografia di Sophie Reine


Angel Face


2018 – Drammatico
Montaggio
1.5 1.5

Un giorno all'improvviso Marlene decide di abbandonare la figlia per un uomo che ha incontrato in una notte di eccessi. Elli dovrà confrontarsi con i demoni della madre per riaverla con sé.

Dégradé


2015 – Drammatico
Montaggio
0.0

Gaza, durante un torrido giorno d'estate. Oggi l'elettricità è attiva. Il salone di bellezza di Christine è pieno di clienti: una futura sposa, una donna incinta, una divorziata amareggiata, una donna devota e una dipendente da pillole. Ma, improvvisamente, il loro giorno di ozio viene spezzato da una sparatoria per le strade: una famiglia di banditi ha appena rubato una leonessa dall'unico zoo di Gaza. Sembra che Hamas abbia deciso di regolare vecchi conti. Le donne restano intrappolate nel salone, temendo per la propria vita: così, le loro personalità iniziano a rivelarsi.

French Connection


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
Montaggio
3.1 3.1

Il magistrato Pierre Michel intraprende un'ossessiva battaglia pluriennale per abbattere la celebre French Connection, cartello di droga locale, nella Marsiglia degli anni '70. Suo principale rivale sarà Gaetan Zampa, Padrino della malavita marsigliese detto 'il Grande'.

Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky


2013 – Documentario, Animazione
Montaggio
3.8 3.8

Una sorta di "documentario animato" che ritrae le conversazioni di Michel Gondry con Noam Chonsky, professore e linguista di fama internazionale, fondatore della linguistica moderna nonché controverso attivista politico. Attraverso il particolare mezzo utilizzato, scopriamo il pensiero e l'opera di una delle figure chiave della cultura del XX secolo.

Foxfire - Ragazze cattive


2012 – Drammatico
Montaggio
3.4 3.4

Nord-ovest dello stato di New York, 1953. Dalla cultura violenta di un quartiere operaio di una cittadina, in cui gli uomini si impongono con la sopraffazione, un gruppo di adolescenti ribelli fa un patto di sangue. Le ragazze formano una banda chiamata Foxfire, una società segreta riservata alle donne che si distingue per una fiamma tatuata sulla spalla dei suoi membri.