Filmografia

Filmografia di Sophie Cattani


Le grand jeu


2015 – Drammatico
Recitazione (Caroline)
0.0

Pierre è un quarantenne che ha scritto un best seller dieci anni prima, ormai dimenticato e sofferente di solitudine. Sua moglie, Caroline, è una ex militante antiglobalizzazione, ora direttrice di una galleria. Joseph è invece un uomo che si muove nell'ombra, impiegato nell'apparato statale; quando fomenta un complotto contro il ministro degli interni, di cui Pierre è una delle pedine, l'uomo si trova inevitabilmente manipolato e minacciato. Inoltre, si innamora di Laura, giovane attivista che ha una piccola parte nel complotto...

Vandal


2013 – Drammatico
Recitazione (Laure)
3.5 3.5

Adolescente inquieto e ribelle, di padre nordafricano e madre francese, viene affidato agli zii di Strasburgo, per essere avviato al mestiere di manovale. Scopre invece il mondo notturno e misterioso dei graffiti urbani, con tutto il loro fascino tattile e materico.

Augustine


2012 – Drammatico
Recitazione (Blanche)
3.0 3.0

Nella Parigi della Belle Epoque la cameriera diciannovenne Augustine contrae una misteriosa malattia che la lascia parzialmente paralizzata e viene inviata in un ospedale psichiatrico femminile specializzato nella cura dell'isteria. Qui Augustine cattura l'attenzione del neurologo Dr. Charcot dopo aver avuto un altro attacco che sembra averle fornito piacere fisico. Intrigato dalla paziente, Charcot la usa come cavia ipnotizzandola di fronte ai colleghi e il legame tra i due si fa più stretto.

Chercher le garçon


2012 – Commedia, Romantico
Recitazione (Emilie)
0.0

La sera della vigilia di Natale la trentacinquenne Emilie si ritrova da sola in casa, in compagnia di una bottiglia di champagne e del suo computer. Con il proposito di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi trovando l'amore, la donna decide di iscriversi a un sito internet per cuori solitari. La attendono diverse categorie di uomini con cui approcciarsi: cinici, latin lover, lunatici, ma anche un romantico che sconvolgerà la routine della sua vita reale.

Polisse


2011 – Drammatico
Recitazione (Madre drogata)
3.6 3.6

Fred, il ribelle del gruppo della Squadra protezione minori di Parigi, s'invaghisce di Mélissa, fotografa incaricata dal ministero dell'Interno di dedicargli un reportage. Divisa tra l'irruento Fred e François, il suo infedele marito, ricco direttore d'orchestra, Mélissa sarà costretta a scegliere tra una vita di agi e l'avventura che le offre Fred.