Filmografia

Filmografia di Sophia Olsson


438 Days


2019 – Drammatico
Fotografia

Due giornalisti svedesi, Martin Schibbye e Johan Persson, hanno rischiato le loro vite attraversando il confine tra Etiopia e Somalia per indagare sugli effetti dell'estrazione del petrolio sulla popolazione della regione dell'Ogaden. Cinque giorni dopo essere giunti in Etiopia, giacciono feriti nel deserto e inizia un'altra storia.

Sami Blood


2016 – Drammatico
Fotografia
3.2 3.2

Elle Marja è una quattordicenne della comunità Sámi, i "nativi" dell'estremo nord svedese. Esposta al razzismo coloniale degli anni Trenta, la giovane sogna una vita differente. Per raggiungere il suo obiettivo sarà però costretta ad abbandonare la famiglia e la sua gente. Molti anni dopo, Elle Marja farà ritorno alla sua terra natale...

Passeri


2015 – Drammatico
Fotografia
2.0 2.0

Ari ha 16 anni e vive a Reykjavik insieme alla madre. All'improvviso, però, è costretto ad andare a vivere con il padre Gunnar nella lontana regione del Vestfjord. Qui, per rifarsi una vita, tenterà di entrare in sintonia con il genitore e recuperare i rapporti con i suoi amici di infanzia.

The Weight of Elephants


2013 – Drammatico
Fotografia
0.0

Adrian, un ragazzino sensibile e solitario di 10 anni, è stato abbandonato in fasce da sua madre e ora vive con sua nonna e suo zio malato. Il bambino inizia un'insolita amicizia con la coetanea Nicole, una curiosa ragazzina straniera che è appena arrivata nella casa dall'altro lato della strada; Nicole potrebbe essere una dei bambini rapiti di cui Adrian sente parlare spesso in televisione.

Eldfjall


2011 – Drammatico
Fotografia
0.0

Quando Hannes va in pensione lasciando il suo lavoro di custode, il vuoto che è il resto della sua vita ha inizio. Hannes non ha più rapporti con la sua famiglia, non ha molti amici e il rapporto con sua moglie è naufragato da tempo. Si troverà inaspettatamente a poter ridare un senso alla sua vita aiutando una persona che ama.