Filmografia

Filmografia di Sofia Helin


Contro l'ordine divino


2017 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Eden)

Siamo in un piccolo borgo svizzero nel 1970: Nora è una giovane mamma casalinga sposata e con due figli. La sua vita monotona e prevedibile cambierà radicalmente quando inizierà a lottare pubblicamente per il suffragio delle donne...

The Same Sky


2017 – Drammatico, Storico
2017 – Recitazione (Lauren Faber) – 3 episodi
3.8 3.8

Serie drammatica ambientata nel periodo della Guerra Fredda in Germania racconta il fato di due famiglie che vivono sui lati opposti del Muro di Berlino. La storia procede attraverso le vicende di un agente della Germia Est, un cosiddetto "Romeo" perchè usa la tecnica della seduzione sulle sue vittime, e il suo più recente obiettivo, una donna che vive nella parte ovest della città.

The Bridge


2011 – Crime, Drammatico, Thriller
2011 – 2015 – Recitazione – 30 episodi
3.8 3.8

La serie segue le indagini su un caso di omicidio riguardante un cadavere ritrovato sul ponte che collega la Svezia con la Danimarca e pertanto necessita di una task force specifica creata con l'ausilio dei corpi di polizia di entrambi i paesi.

Ragnarok


2013 – Azione, Avventura
Recitazione (Elisabeth)
0.0

L'archeologo Sigurd Svendsen è da anni ossessionato dal Ragnarok, la fine del mondo delle leggende del Nord Europa, il cui segreto si celerebbe in un'iscrizione trovata a bordo di un'antica nave vichinga. Quando il suo amico Allan rinviene delle iscrizioni simili, l'archeologo ipotizza che il tutto formi una mappa del tesoro: si mette così in viaggio, mettendo insieme una spedizione che arriverà alla "terra di nessuno", una zona tra Norvegia e Russia abbandonata da decenni. Qui, Sigurd potrà appurare l'incredibile verità celata dietro le scritte.

Metropia


2009 – Animazione, Fantascienza
Recitazione (Anna (voce))
3.0 3.0

In una terrificante Europa del futuro il mondo è ormai privo di petrolio e il sottosuolo è stato collegato creando un'enorme rete sotterranea che attraversa l'Europa. Lo svedese Roger tenta di stare lontano dal sottosuolo, anche perché spesso nella sua testa risuonano strane voci, ma un giorno scopre che la sua esistenza viene tenuta sotto controllo in ogni singolo istante. L'uomo tenta di liberarsi, ma per far questo avrà bisogno dell'aiuto della top model Nina. O forse è Nina ad aver bisogno di Roger?