Skeet Ulrich

Attore
Biografia

Cenni biografici di Skeet Ulrich


Bryan Ray Ulrich è nato a Lynchburg, Virginia il 20 gennaio del 1970. Il soprannome "Skeet" che poi sarà usato dall'attore come nome d'arte, gli è stato affibiato dal suo allenatore di baseball, per via della sua gracile corporatura. Fisico minuto e decisamente fragile che nella sua adolescenza, porta al giovane Bryan Ray molte complicazioni.
Terminati gli studi e trasferitosi a New York, dove frequenta la NY University e inizia ad appassionarsi alla recitazione e al teatro.
Il suo esordio sul grande schermo avviene nel 1989 nei film Weekend con il morto e in Tartarughe ninja alla riscossa, ma non viene inserito nei credits delle pellicole.

Bisogna aspettare il 1996 per vederlo accanto a Winona Ryder nel film Boys. Nello stesso anno recita in ben 4 altri film: Giovani Streghe, Scream, Insoliti criminali e Difesa ad oltranza.
Nel 1997 ottiene un piccolo ma brillante ruolo in Qualcosa è cambiato, dove interpreta un ragazzo gay molto emotivo. Lo stesso anno è nel cast di Touch dove è nei panni di un ragazzo con stigmate e poteri miracolosi.
Nel 1999 è in Chill Factor - Pericolo imminente, a fianco di Cuba Gooding Jr..

Ma il suo ruolo più importante, che lo rende anco più conosciuto presso il pubblico internazionale è quello di Jake Green nella serie tv post apocalittica Jericho.
Nel 2009 è in uscita il suo ultimo film: Armored dove interpreta Dobbs.