Filmografia

Filmografia di Simone Manetti


Blue Kids


2017 – Drammatico
Montaggio
3.5 3.5

Un fratello e una sorella, un legame morboso, un’eredità, un conflitto col padre e un gesto folle e studiato che li fa fuggire assieme.

1992


2015 – Drammatico
? – Montaggio
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Ciao amore, vado a combattere


2016 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Dopo essersi lasciata con il fidanzato, la modella Chantal si avvicina al mondo della thai boxe. Alla ricerca di una nuova vita si trasferisce in Thailandia, dove nel corso degli anni combatte sui ring più importanti e diviene campionessa del mondo per ben quattro volte. Un anno dopo il ritiro, quando ormai vive a New York, decide di tornare in Thailandia per riconquistare la cintura di campionessa del mondo. Il documentario la segue in questa sua avventura.

Al posto tuo


2016 – Commedia
Montaggio
2.5 2.5

Luca è un architetto estroso e affascinante che ha molto successo con le donne. Rocco invece, sposato con tre figli, è un geometra preciso ed è sempre a dieta nella speranza di perdere peso. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari che stanno per fondersi, si dovranno contendere il solo posto manageriale a disposizione nella nuova società. Chi dei due avrà la meglio? Ne succederanno davvero di tutti i colori.

L'Universale


2015 – Drammatico
Montaggio
3.5 3.5

Il film racconta le vicende dello storico cinema di Firenze, l’Universale, un cinema un po’ particolare dove per un periodo si sono incontrate la cultura alta, sperimentale e politica del movimento studentesco e quella popolare, sarcastica e disincantata del quartiere fiorentino di San Frediano, creando un meraviglioso cortocircuito che ben presto ha portato a un inatteso e scintillante caos creativo. Il tutto narrato attraverso gli occhi di Tommaso, Alice, Marcello e di tanti altri personaggi che hanno animato il Cinema Universale fra gli anni '70 e '80.