Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Settanta sogliole per Sienna - Sienna Miller ha raccontato che per il suo ruolo in Burnt si è preparata con lo chef **Marcus Wareing** per dare più credibilità al suo ruolo. Preparazione che in alcune occasioni si è rivelata piuttosto ardua: "Un giorno credo di aver cotto settanta sogliole. In tutta la giornata. Ho avuto le dita che puzzavano di pesce per settimane."

    ● ● ●
  • Tippi incontra Sienna, 'The Girl' - Prima che Sienna Miller iniziasse le riprese di The Girl - in cui interpreta la diva Tippi Hedren alle prese con Hitchcock sui set di Gli Uccelli e Marnie - la Hedren ha voluto assolutamente incontrare Sienna per confrontarsi con lei sul personaggio che avrebbe interpretato nel biopic televisivo targato HBO.
    Nello specifico, la Hedren ha insistito perchè Sienna evitasse di interpretarla come una vittima. "Non volevo che facessero di me una vittima. Con Hitchcock è stato un inferno, un vero inferno, ma ne sono uscita fuori. Ero una ragazza molto giovane, ma forte."

    ● ● ●
  • Sienna, una spia 'pentita' - In una dichiarazione rilasciata nel 2011, la bella Sienna Miller si è detta pentita di aver accettato di partecipare ad un film come G.I. Joe: La nascita dei Cobra, nonostante l'elevato compenso, perchè si sentiva fuori luogo all'interno del cast: "Non sono brava a combattere e neanche a sparare. E non sono neanche particolarmente aggressiva. Dovevo indossare occhiali da sole perchè ogni volta che sparavo, mi veniva da strizzare gli occhi. Ero completamente fuori luogo, una nanetta che andava in giro vestita di pelle. Hanno fatto un lavoro meraviglioso con il mio guardaroba per farmi sembrare più "minacciosa". Mi hanno pagata molto per G.I. Joe, ma se finanziariamente sto bene - e per fortuna è così - non c'è motivo di accettare lavori inadatti a me, se devo anche stare tanto tempo lontana da casa."

    ● ● ●
  • Legami di famiglia - La madre di Sienna Miller, Jo ha gestito per anni la scuola di recitazione di Lee Strasberg a Londra. Suo padre invece, Ed Miller, era stato sposato per più di dieci anni con la celebre interior designer Kelly Hoppen. Sienna ha una sorella, Savannah, due fratellastri - Charles e Stephen - e una sorellastra, Natasha.

Citazioni


  • Sono inglese, decisamente. Non mi sento americana in nessun modo