Seamus McGarvey

Direttore della fotografia
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Altro set, altro mondo - Durante le riprese del Godzilla di Gareth Edwards, il direttore della fotografia Seamus McGarvey è arrivato, per errore, sul set, de Il pianeta delle scimmie: Revolution, sito a Vancouver molto vicino a quello del film di Edwards, e dall'aspetto molto simile. McGarvey ha descritto il suo aggirarsi per quel set, senza riconoscere nessuno, come "un'esperienza surreale, simile a un sogno", prima di realizzare di aver sbagliato posto.

    ● ● ●
  • Atmosfere vintage - Nel nuovo Godzilla, per le scene ambientate negli anni '50, il direttore della fotografia Seamus McGarvey ha voluto un look "con colori trasformati e luci alte e diffuse". Per raggiungere quest'obiettivo, McGarvey ha girato queste parti con una macchina da presa degli anni '60, e ha poi digitalmente tinto di magenta alcune scene, con l'aggiunta di tonalità di nero.

    ● ● ●
  • Cambio in cabina di... fotografia - Il direttore della fotografia Philippe Rousselot, inizialmente scelto per curare la fotografia del nuovo Anna Karenina (del 2012), ha dovuto abbandonare il film in fase di pre-produzione, a causa della necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico per una forte sciatalgia. E' stato in seguito sostituito da Seamus McGarvey, collaboratore abituale del regista Joe Wright.