Sarah Jessica Parker

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • The Carrie Letters - Prima delle riprese del prequel di Sex and the City nel quale interpreta la giovane Carrie Bradshaw, l'attrice Annasophia Robb ha rivelato che Sarah Jessica Parker - che notoriamente ha interpretato il ruolo di Carrie nella serie madre - le ha spedito una lettera di incoraggiamento: "Mi ha spedito una lettera e le ho risposto! E' stata molto gentile e mi ha incoraggiato per questo nuovo lavoro."

    ● ● ●
  • E Amanda chiama Sarah sul set - Amanda Seyfried ha svelato che è stata lei a contattare Sarah Jessica Parker per chiederle di sostituire Demi Moore che era stata costretta a rinunciare al ruolo di Gloria Steinem nel biopic Lovelace, dedicato alla diva del porno Linda Lovelace. "Demi stava così male che non era in grado di poter lavorare" - ha raccontato Amanda, riferendosi all'esaurimento nervoso che ha colpito la Moore dopo la separazione da Ashton Kutcher - "dovevamo per forza trovare una sostituta, così ho deciso di contattare personalmente Sarah via mail. Io la adoro e poi in questo ruolo lei spacca davvero!"

    ● ● ●
  • Maternity and the City - L'ideatrice dei costumi di Ma come fa a far tutto? Renee Ehrlich Kalfus si è trovata a lavorare con un'attrice che era diventata nota come un personaggio famoso di New York e trasformarla completamente. Kate Reddy ha poco a che fare con Carrie Bradshaw di Sex and the City ma Sarah Jessica Parker non ha avuto paura di affrontare questa sfida. "Sarah Jessica sa bene che i costumi giusti danno vita al personaggio", sostiene la Kalfus. "Kate è una madre e non fa molto caso agli abiti, che non rappresentano una priorità per lei. Così, ha degli indumenti che mette assieme senza molta cura, ma allo stesso tempo è orientata verso dei vestiti femminili
    adatti al suo ambiente di lavoro".

    ● ● ●
  • Ma come fa a baciarla?! - Una piccola disavventura è capitata a Sarah Jessica Parker in occasione della premiere russa di Ma come fa a far tutto?, tenutasi al Bolshoi. Una bodyguard incaricata di badare alla sua incolumità, Oleg Donstov, ha cercato di baciare l'attrice, dopo essersi strappato la camicia, ma la Parker è riuscita a difendersi urlando e spingendolo via. "Non avrei dovuto" - ha cercato di giustificarsi l'intrepido e passionale Oleg - "ma non riuscivo a credere che Sarah Jessica Parker fosse così vicina. Immagino che mia moglie sia arrabbiata, ma cercherò di sistemare le cose con un mazzo di rose".

    ● ● ●
  • Un matrimonio mancato per Sarah Jessica Parker - A Sarah Jessica Parker era stato offerto il ruolo di Julianne Potter ne Il matrimonio del mio migliore amico, ma fu costretta a rifiutare perchè già impegnata con il ruolo di Carrie Bradshaw in Sex and the City. Il ruolo è andato poi a Julia Roberts.

    ● ● ●
  • Sex and the Desert - "Io e Sarah Jessica Parker siamo rimaste su un cammello per ben tredici ore, e quando abbiamo finito le riprese, mi sono ritrovata con le gambe ad arco in un modo che non potete neanche immaginare. E faceva male!" Così Kim Cattrall ha descritto l'esperienza "esotica" vissuta per le riprese di una scena di Sex and the City 2 che è ambientata nel deserto.

    ● ● ●
  • Sexy sì, ma coi vestiti addosso - Mentre le co-star Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis appaiono senza veli in diversi episodi di Sex and the City (soprattutto la Cattrall), Sarah Jessica Parker non va mai oltre l'esibizione del suo ventre scolpito: nel suo contratto era infatti presente una clausola che stabiliva che l'attrice non sarebbe mai apparsa nuda nello show.

    ● ● ●
  • Fashion Diva - Il tutù che Sarah Jessica Parker indossa nella sigla di [SERIETV]Sex and the City[/PEOPLE] fu acquistato in un mercatino per cinque dollari.

    ● ● ●
  • MTV Movie 2000 - Sarah Jessica Parker è stata la presentatrice dell'edizione 2000 del premio MTV Movie Awards, tenutasi il giorno 03 Giugno 2000 (Sony Pictures Studio, Culver City, California, USA).

Citazioni


  • "Ho proibito a mio figlio di dire la parola "grasso" nella nostra casa, perchè non mi piace il modo in cui viene utilizzata, e non voglio che lui dica quella parola."