Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Gli amori di Sabrina - Amante degli animali, Sabrina Ferilli non si separa mai dal suo gatto Romolo e dalla sua cagnetta Nina. L'attrice è anche amante della buona tavola, adora la pasta all'amatriciana ed è una grande tifosa della Roma.

    ● ● ●
  • Oca Rossa? - Figlia di un funzionario del PCI, Sabrina Ferilli non ha mai fatto mistero della sua fede politica. Quando fu tra i conduttori del Festival di Sanremo, nel '96, l'attrice fece togliere dalla stanza dell'albergo in cui alloggiava un quadro di Romano Mussolini, nipote del Duce.
    Per questo Alessandra Mussolini, figlia di Romano, le diede dell' oca rossa, ma la Ferilli senza scomporsi ribattè che anche lei si sarebbe arrabbiata se qualcuno avesse offeso suo padre.

Citazioni


  • Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere soldi solo ai ricchi. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse perchè due lire ce le ho. Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perchè altrimenti 'sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. E' inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perchè sono quelle che contano più lavoratori. Invece no, lo stato decide di spremere ancora di più i ricchi e quelli che fanno? Vanno a vivere da un'altra parte. Se tu, come Stato, mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere.
    (Intervista a Chi, aprile 2012)
  • Quando Berlusconi è partito, ha capito quanto fosse importante comunicare ai cittadini che il sacrificio sarebbe servito per un domani migliore. L'aspetto della positività che lui aveva si è perso. Ma li hai visti in faccia, 'sti tecnici? Sono maschere di pianto e sofferenza.
    (Sabrina Ferilli sul post-Silvio Berlusconi - intervista a Chi, aprile 2012)
  • Il mio sogno sarebbe un harem con 15 fidanzati e nessun marito.
  • Quando mi raccontano di sesso nei camper, di stupefacenti, di ammucchiate strane, io quasi non ci credo: io il massimo dell'erotismo l'ho fatto appoggiata per terra.
  • Faccio i film che mi piacciono: senza rinunciare all'optional del culo a mandolino.