Russell Crowe

Attore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati in Noah - Il ruolo principale di Noah, per il quale è stato ingaggiato Russell Crowe, era stato inizialmente offerto a Christian Bale e Michael Fassbender, che hanno entrambi rifiutato per impegni pregressi.
    Per il personaggio di Tubal-cain erano stati invece presi in considerazione Liam Neeson, Liev Schreiber e Val Kilmer; ma Darren Aronofsky aveva bisogno di "un attore con la grinta e la taglia per competere testa a testa col personaggio di Crowe"; attore infine trovato in Ray Winstone.
    Per il ruolo di Ila, si era invece pensato, inizialmente, ad interpreti come Saoirse Ronan, Bella Heathcote e Dakota Fanning. Quest'ultima, in particolare, era in realtà la prima scelta del regista, e lei stessa ha cercato in tutti i modi di conciliare una sua eventuale partecipazione al film con gli altri suoi progetti. Constatata l'impossibilità di essere nel cast, la Fanning ha però declinato l'offerta, ed è stata così sostituita con Emma Watson.

    ● ● ●
  • Due per un ruolo - Prima che il ruolo andasse a Russell Crowe, Michael Mann aveva preso in considerazione Val Kilmer per interpretare il personaggio di Jefferey Wigand nel film Insider - Dietro la verità. Il nome di Crowe fu suggerito dal produttore Pieter Jan Brugge.

    ● ● ●
  • Il cast mancato di Fair Game - Inizialmente nel cast del film di spionaggio diretto da Doug Liman, Fair Game - Caccia alla spia, cast comparivano i nomi di Nicole Kidman, Russell Crowe e Simon Baker.

    ● ● ●
  • Miglior attore non protagonista per Istantanee - Proof - Per il film Istantanee - Proof Russell Crowe nel 1991 ha vinto il premio come miglior attore non protagonista dell'Australian Film Institute.

    ● ● ●
  • Marlon Brando, canzoni e musica - Marlon Brando è stato nominato in tante canzoni: in Pocahontas di Neil Young, in China Girl di David Bowie, in It's Hard To Be A Saint In The City di Bruce Springsteen, in Vogue di Madonna in Eyeless degli Slipknot. CAST>Russel Crowe[/PEOPLE] inoltre scrisse e cantò una canzone su di lui intitolata I Wanna Be Marlon Brando, mentre Elton John scrisse la canzone Goodbye Marlon Brando in occasione dell'annuncio del ritiro dalle scene dell'attore, nel 1980. Brando però, musicalmente parlando, era un appassionato di musica afro-cubana e studiò danza moderna nei primi anni '40. Per un periodo aveva anche considerato di diventare un ballerino.

    ● ● ●
  • Un attore per Robert Langdon - Per il ruolo di Robert Langdon de [FILM]Il codice Da Vinci[/PEOPLE] - che è stato poi affidato a Tom Hanks - inizialmente si era pensato a Russell Crowe

Citazioni


  • Mi trasferirei a Los Angeles solo se la Nuova Zelanda e l'Australia dovessero essere spazzate via da un'onda anomala, se la peste bubbonica arrivasse in Inghilterra e se l'Africa scomparisse a causa di un attacco marziano.