Filmografia

Filmografia di Rupert Goold


Judy


2019 – Drammatico
Regia

Inverno, 1968. Judy Garland arriva a Londra per esibirsi live per cinque settimane nel nightclub Talk of the Town. Mentre si prepara per i concerti, la diva dovrà combattere contro il suo manager, affascinerà i musicisti e i colleghi con i ricordi di Hollywood e si imbarcherà in una relazione con Mickey Deans, suo quinto marito.

Almeida Theatre Live - Riccardo III


2017 – Evento speciale
Regia
5.0 5.0

Arriva nei nostri cinema una nuova rappresentazione del "Riccardo III" di William Shakespeare con Ralph Fiennes nei panni di Riicardo III e Vanessa Redgrave in quelli della Regina Margherita.

True Story


2014 – Drammatico, Giallo, Thriller
Regia, Sceneggiatura
3.5 3.5

Nel febbraio 2002 Michael Finkel, collaboratore del New York Times Magazine, riceve una notizia: un giovane uomo di nome Christian Longo, ricercato per avere ucciso la propria famiglia, è stato appena arrestato in Messico dove aveva assunto una nuova identità: si spacciava, infatti, per Michael Finkel del New York Times. Il giorno successivo sul Times appare una nuova notizia: l'editore dichiara che Finkel è stato licenziato dopo aver falsificato parte di un articolo investigativo. Oltre a ciò Longo, ora in custodia, dichiara che l'unico giornalista con cui parlerà è proprio il vero Michael Finkel così lo scrittore chiama ...

The Hollow Crown (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2012 – Drammatico, Storico
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Un adattamento realizzato per la BBC della "Enriade" Shakespeariana, ovvero della tetralogia di drammi che comprende il Riccardo II, l'Enrico IV parte 1 e 2, e l'Enrico V. I drammi coprono un periodo della storia britannica che va dalla fine del XIV secolo alla fase successiva alla battaglia di Agincourt nel 1415; insieme, formano un'unica grande storia di lotte di potere, redenzioni, conflitti familiari e tradimenti.

Great Performances: Macbeth (FILM TV)


2010 – Drammatico
Regia
0.0

Adattamento del Macbeth di Shakespeare diretto da Rupert Goold e interpretato da Sir Patrick Stewart e da Kate Fleetwood, ambientato nel 20esimo Secolo.