Filmografia

Filmografia di Rudolf Klein-Rogge


L'imperatore della California


1936 – Western
Recitazione (Bankier)
0.0

Nella prima metà dell'Ottocento, Johann Sutter, costretto ad emigrare per motivi politici, lascia il Baden per la California, dove mette in piedi un grande ranch nella vallata di Sacramento, dando lavoro a molti coloni tedeschi. La corsa all'oro lo manderà però in rovina.

Il testamento del dottor Mabuse


1933 – Horror, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Dott. Mabuse)
3.5 3.5

Tenuto prigioniero per dieci anni in un manicomio e sempre in bilico tra la vita e la morte, il Dottor Mabuse, criminale con poteri di ipnosi, è riuscito a scrivere il suo testamento: una sorta di manifesto per la creazione futura d'un impero criminale. Quando le nefandezze scritte da Mabuse paiono trovare riscontro in un parallelo con la realtà, il più famoso detective di Berlino, l'ispettore Lohmann cerca di raccogliere tra gli scritti frammenti ed indizi in una ricerca unica che lo conduce a scoprire quello che temeva: lo stesso Mabuse dalla sua prigionia, tramite i poteri ipnotici ...

L'inafferabile


1928 – Thriller
Recitazione (Haghi)
0.0

Il cervello dietro una onnipresente operazione di spionaggio scopre della pericolosa relazione tra una donna russa che lavora per lui e un affascinante agente dei servizi segreti governativi.

Metropolis


1927 – Fantascienza
Recitazione (C. A. Rotwang)
4.8 4.8

Nel 2026 in una megalopoli a due livelli gli operai che lavorano come schiavi nei sotterranei sono incitati alla rivolta da un robot femmineo che riproduce le fattezze di una di loro, la mite e pia Maria. L'ha costruito uno scienziato al servizio dei padroni che vuole vendicarsi del potente John Fredersen, dominatore della città. La rivolta provoca un'inondazione che colpisce i quartieri operai finché, sollecitato da Maria, Freder, figlio di Fredersen, fa da mediatore tra padroni e operai.

I Nibelunghi


1924 – Fantastico, Drammatico, Avventura
Recitazione
0.0

Serie cinematografica composta da due film epici-fantastici muti diretti dal regista Fritz Lang: I Nibelunghi: Sigfrido e I Nibelunghi: la Vendetta di Crimilde. I film rappresentano rispettivamente due diverse popolazioni, i Burgundi (poi Nibelunghi) e gli Unni.