Filmografia

Filmografia di Roy Baird


Quadrophenia


1979 – Drammatico, Musicale
Produzione (Produttore)
3.9 3.9

Primi anni sessanta. Jimmy è il classico ragazzo disadattato che trova se stesso soltanto quando partecipa alle scorribande dei Mods, una banda di delinquenti in perenne lotta con i rivali Rockets. Coinvolto in un duro scontro tra i due gruppi, viene arrestato e giudicato. A questo punto, cacciato di casa, licenziato e abbandonato dagli amici, medita una soluzione tragica.

Lisztomania


1975 – Commedia, Fantastico, Musicale
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

La vita dissoluta del compositore e virtuoso del piano Franz Liszt, con un'attenzione particolare per le mille avventure sentimentali ma anche per l'ambigua amicizia con Richard Wagner.

La perdizione


1974 – Drammatico, Musicale
Produzione (Produttore)
0.0

Gustav Mahler, malato di setticemia, è in viaggio in treno verso Vienna. Durante la malattia il compositore cecoslovacco rivede i momenti salienti della propria vita.

Alfa Omega - Il principio della fine


1973 – Fantascienza, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
5.0 5.0

Il figlio di un eminente premio Nobel misteriosamente scomparso, viene in possesso di un microfilm contenente la formula del segreto "Final Programme". L'uomo capisce che la formula consentirebbe la creazione in laboratorio dell'uomo perfetto, mediante un processo di clonazione.

L'altra faccia dell'amore


1970 – Drammatico, Musicale
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La storia di Piotr, giovane compositore di musica che, pur essendo omosessuale, sposa Nina. L'unione durerà pochissimo, e la vita del musicista finirà in modo drammatico, berrà consapevolmente dell'acqua inquinata, procurandosi il colera...