Rose McGowan

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Chi bella vuole apparire... - Per i suoi costumi in Conan the Barbarian 3D, Rose McGowan ha reso merito all'ideatrice dei costumi Wendy Partridge per aver creato l'aspetto gotico e punk di Marique. "I costumi erano delle notevoli
    opere di ingegneria, tanto che ci sono volute due persone per farmi entrare e
    uscire in quasi tutti gli abiti
    ", rivela l'attrice. "Uno dei costumi non mi permetteva
    di sedermi, così a pranzo preferivo rimanere nella mia roulotte. Erano tutti fatti di
    cuoio e comprendevano tanti pezzi diversi
    ".

    ● ● ●
  • Rifiuti e rinunce per 'Scream' - Per il ruolo di Tatum Riley di Scream di Wes Craven, erano state considerate Mindy Clarke, Charlotte Ayanna e Rebecca Gayheart, che rinunciò per essere nel cast del film Somebody is Waiting. Il ruolo di Tatum Riley poi andò a Rose McGowan. Janeane Garofalo invece era stata considerata per il ruolo di Gale Weathers, ma rifiutò ed il ruolo è andato poi a Courteney Cox.

    ● ● ●
  • Quando si dice che un'attrice recita da cani... - Sul set del film Scream, l'idea dello sportellino di passaggio per i cani attraverso la quale resta bloccata la povera Rose McGowan venne all'assistente dello sceneggiatore Kevin Williamson. Inizialmente infatti, la sceneggiatura prevedeva che Rose dopo aver lottato con l'assassino, rimanesse ghigliottinata dalla porta del garage.

    ● ● ●
  • Bionda e mora - Per il film Scream, Rose McGowan si tinse i capelli di biondo per distinguersi dalla mora Neve Campbell.