Rosabell Laurenti Sellers

Attrice
Biografia

Cenni biografici di Rosabell Laurenti Sellers


Nata a Los Angeles nel 1996, Rosabell Laurenti Sellers esordisce in teatro all'età di otto anni interpretando il ruolo di una dei due figli di Medea nell'omonima tragedia greca di Euripide. Nello stesso anno si trasferisce a Roma, iniziando a lavorare in campo pubblicitario, televisivo e cinematografico.
Tra i suoi lavori per il grande schermo ricordiamo: Ex, regia di Fausto Brizzi che la dirige anche in Femmine contro maschi, e Cocapop, regia di Pasquale Pozzessere, film entrambi in uscita nel 2010.
Più numerose le produzioni televisive in cui ha lavorato, tra cui: E poi c'è Filppo, regia di Maurizio Ponzi, L'amore e la guerra, regia di Giacomo Campiotti, in cui è co-protagonista nel ruolo di Anita, In fuga per la liberta - L'aviatore, regia di Carlo Carlei, dove è co-protagonista nel ruolo di Nicoletta, figlia del protagonista, interpretato da Sergio Castellitto, e Coco Chanel, regia di Christian Duguay, dove ha interpretato la leggendaria stilista all'età di dodici anni.
Nel 2009 ha il suo primo ruolo da protagonista, interpretando Anna Frank nel film televisivo Mi ricordo Anna Frank, regia di Alberto Negrin. Nel 2010 è tra i protagonisti del film televisivo di Canale 5, Agata e Ulisse, regia di Maurizio Nichetti, e della miniserie televisiva di Rai Uno, Paura d'amare, regia di Vincenzo Terracciano, fiction entrambe presentate in anteprima al Roma Fiction Fest. In Agata e Ulisse interpreta il ruolo di Milla, figlia di Agata (Elena Sofia Ricci), mentre in Paura d'amare è Carlotta Loi, figlia del protagonista, interpretato da Giorgio Lupano.