Filmografia

Filmografia di Ronald Harwood


The Dresser (FILM TV)


2015 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Teatro)
0.0

La storia è ambientata in una notte fatale in un piccolo teatro regionale durante la Seconda Guerra Mondiale. Una compagnia di attori in tour sta mettendo in scena il Re Lear di Shakespeare. Le bombe cadono dal cielo, le sirene suonano in continuazione, Il sipario è alzato e tra un'ora il grande attore Sir, che interpreta Lear, andrà in scena, ma al momento è scomparso. Il suo assistente Norman dovrà tenere insieme i pezzi nella speranza che Sir ricompaia in tempo per salire sul palco. Ma Sir sarà in grado di portare a termine la sua performance?

The First Film


2015 – Documentario, Storico, Giallo
Recitazione (Se stesso)
0.0

Da trentatré anni il regista David Nicholas Wilkinson, nativo di Leeds, tenta di dimostrare che l'industria cinematografica è in realtà nata proprio nella sua città, nello Yorkshire, nel 1888. Questo documentario ricostruisce i suoi sforzi e la sua pluridecennale ricerca.

Quartet


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Teatro)
3.1 3.1

Cecily, Reggie e Wilfred, tre anziani cantanti d'opera, vivono in una casa di riposo per artisti. Ogni anno il 10 ottobre viene organizzato un concerto per celebrare la nascita di Verdi e i tre vi prendono parte. All'improvviso Jean, ex moglie di Reggie, arriva alla casa di riposo sconvolgendo l'equilibrio dei suoi ospiti. La donna si comporta ancora come una diva, ma rifiuta di esibirsi. Lo spettacolo, però, andrà avanti anche senza di lei.

Australia


2008 – Drammatico, Avventura, Guerra, Western
Sceneggiatura
3.2 3.2

Australia, poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Una donna inglese si trova a ereditare un'enorme tenuta, ma un gruppo di possidenti minacciano di sottrarle la sua proprietà. In cerca di protezione, si allea con un mandriano; insieme attraverseranno terre inospitali e saranno testimoni del bombardamento di Darwin da parte dell'aviazione giapponese.

Lo scafandro e la farfalla


2007 – Drammatico
Sceneggiatura
3.6 3.6

La vera storia di Jean-Dominique Bauby, giornalista che nel '95, in seguito ad un incidente, finisce in coma. Quando ne esce l'unico movimento che gli è consentito è quello di una delle palpebre, con la quale riesce a comunicare ed a scrivere un libro 'Lo scafandro e la farfalla'.