Filmografia

Filmografia di Rolf Hoppe


Il commissario Rex


1994 – Azione, Poliziesco
1995 – Recitazione (Erich Staller) – 1 episodio
2.9 2.9

La Squadra Omicidi della polizia di Vienna ha un'arma in piú per combattere il crimine, Rex, un pastore tedesco dal fiuto incredibile e dalla grinta inesauribile. Insieme al suo padrone, l'ispettore capo Moser, e agli agenti Stockinger e Höllerer, Rex risolve i casi piú intricati.

Bittere Kirschen


2011 – Drammatico
Recitazione
0.0

Lena fa ritorno nella sua città natale per partecipare al funerale della madre. Qui incontra il suo amore di gioventù e si imbatte in Giulio, amico d'infanzia della madre cresciuto ad Auschwitz. Per scoprire il segreto dell'amore tra la donna che l'ha generata e Giulio, Lena decide di mettersi in viaggio e si reca a Oswiecem, in Polonia, ma Giulio la segue.

Wir wollten aufs Meer


2012 – Drammatico
Recitazione (Oberst Seler)
0.0

Sono gli anni '80 a Rostock. Gli scaricatori di porto Cornelis e Andreas cercano disperatamente di imbarcarsi, ma nella DDR è impossibile. Oltre a ciò Cornelis intreccia una relazione illecita con la vietnamita Phuong Mai. Per realizzare il loro sogno Cornelis e Andreas decidono di collaborare con la polizia segreta e accettanop di spiare il loro caporeparto Matze che sta progettando la fuga, ma all'ultimo momento Cornelis e ha un ripensamento e si tira indietro. Matze viene arrestato lo stesso e Cornelis sospetta del tradimento dell'amico Andreas.

Il ritmo dell'amore (FILM TV)


2011 – Commedia, Romantico
Recitazione (Wilhelm Hessler)
2.5 2.5

Linda e suo marito Frank gestiscono insieme, da molti anni, un risporante. Mentre lei si occupa del servizio, l'obbiettivo di lui è quello di riuscire a guadagnare un'ulteriore stella sulle guide gastronomiche. Presi come sono dal loro lavoro, i due non si sono resi conto che il loro rapporto è cambiato. Un giorno, l'arrivo al ristorante di Peer, il nuovo fioraio, colpisce Linda che, ben presto, viene invitata da quest'ultimo ad andare a ballare. La donna si riscopre giovane, libera e felice. Frank, di fronte agli improvvisi cambiamenti di sua moglie, non è disposto a rimanere ...

Zucker! ...come diventare ebreo in 7 giorni


2004 – Commedia
Recitazione (Rabbino Ernst Ginsberg)
3.0 3.0

Nella Berlino post-unificazione, Jaecki Zucker, dopo la morte di sua madre, sta per rincontrare suo fratello, con cui non parla da anni. Nella divertente commedia degli equivoci che ne nasce, Jaeckie dovrà inventarsi un'identità ebrea ortodossa per ricevere una fetta dell'eredità materna...