Filmografia

Filmografia di Roland Girard


Una donna da uccidere


1975 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Julie è appena uscita da una clinica psichiatrica, e viene assunta come governante da Thomas, nipote di un industriale. I due vengono però rapiti da un uomo, il quale costringe Julie a scrivere una lettera in cui si autoaccusa dell'omicidio di Thomas.

Tre amici le mogli e (affettuosamente) le altre


1974 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Tre amici in crisi di mezza età - lo scrittore fallito Paul, il medico arrivista François e il piccolo industriale Vincent, la cui azienda è sull'orlo della bancarotta - si incontrano ogni fine settimana con il più giovane amico Jean, pugile dilettante, per mettere a confronto i rispettivi problemi di cuore, lavoro e salute.

Il commissario Pelissier


1971 – Poliziesco, Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)

Un poliziotto tende una trappola a una banda di scassinatori, ma l'arresto di una prostituta di cui si è innamorato, scatena in lui un tragico conflitto.

L'amante


1970 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Pierre, maturo ed affermato imprenditore, nonostante conviva da tempo con la sua compagna più giovane, Helene, è comunque legato da affetto sincero ed amicizia a sua moglie Catherine, dalla quale aveva avuto un figlio. Per un viaggio di affari, Pierre si trova a dover andare a Tunisi, allora ne approfitta per organizzare una vacanza insieme ad Helene, ma quando l'uomo incontra suo figlio gli promette di passare con lui le vacanze al mare. Helene è indispettita dal rinvio della vacanza a Tunisi, e vede in questo un atteggiamento di distacco da parte di Pierre. Durante il viaggio in auto ...

Diabolicamente tua


1967 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
2.0 2.0

In seguito ad un incidente, un uomo rimane in coma per quindici giorni. Al suo risveglio trova al suo fianco una donna premurosa che dice di essere sua moglie ma l'uomo, in stato di amnesia, non ricorda più nulla. Uscito dalla clinica si reca, insieme alla donna, in quella che dovrebbe essere la sua casa. In un primo momento l'uomo si convince di avere un enorme vuoto di memoria, ma a poco a poco inizia a sospettare qualcosa.