Filmografia

Filmografia di Robert Burks


Incontro al central park


1965 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Selina, cresciuta in un ambiente familiare desolante, ha perso la vista a causa di un incidente provocato dalla madre. Perennemente depressa e incapace di accettare il suo handicap, la ragazza tende a isolarsi dal mondo; fino al giorno in cui, durante una passeggiata a Central Park, incontra Gordon, un afroamericano con cui nasce un forte legame. Selina, grazie a lui, riuscirà ad affrontare i suoi problemi.

L'ultimo omicidio


1965 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Fotografia

Un ex galeotto viene accusato di un omicidio e di una rapina che in realtà non ha commesso: lo arresta un poliziotto vendicativo che con lui ha dei personali conti in sospeso.

Marnie


1964 – Drammatico, Thriller
Fotografia
4.1 4.1

Marnie Edgar è una cleptomane. Conquista la fiducia dei suoi datori di lavoro, poi li deruba degli incassi e fugge via cambiando identità, ogni volta. Viene assunta nella compagnia di Mark Rutland e lui la riconosce, perchè lavorava da un suo cliente, ma invece di denunciarla, osserva le sue mosse...

Gli uccelli


1963 – Drammatico, Thriller, Horror
Fotografia
4.7 4.7

Melanie Daniels incontra Mitch Brenner in un negozio di animali di San Francisco. Lui vorrebbe comprare una coppia di Love Birds per regalarli a sua sorella per il suo compleanno, lei finge di essere una commessa del negozio, lui non le crede, ma sta al gioco. Melanie decide poi di comprare una coppia di Love Birds e di andare a Bodega Bay, un tranquillo paesino costiero, dove Mitch passa i suoi fine settimana con la sorellina e la madre, per fargli una sorpresa. Al suo arrivo viene attaccata da un gabbiano, e sarà il primo di una lunga, inspiegabile serie ...

Capobanda


1962 – Commedia, Musicale, Ragazzi, Romantico
Fotografia
2.5 2.5

Il piccolo truffatore Harold Hill arriva a River City con l'intenzione di imbrogliare la comunità, offrendosi di metter su e istruire una banda musicale per poi scappare col denaro. Le cose, però, non vanno come previsto quando si innamora di una bibliotecaria locale.