Filmografia

Filmografia di Rintaro


Yona Yona Penguin


2009 – Animazione, Avventura, Ragazzi
Regia
2.0 2.0

Una bambina si ritrova in un mondo fantastico, popolato da creature strane e goblin che credono che la loro salvezza sia legata a un pinguino.

Metropolis


2001 – Animazione, Fantascienza
Regia
3.9 3.9

Metropolis è una città futuristica, dove uomini e androidi convivono, su cui torreggia, imperioso, lo Ziggurat, sorta di moderna torre di Babele voluta da Duke Red, l'uomo economicamente più potente della città. L'investigatore Higeoyaji arriva in città accompagnato dal nipote Kenichi, con lo scopo di indagare su un misterioso scienziato, il dottor Laughton, che sembra implicato in loschi traffici e in attività illegali che coinvolgono i robot. I due scoprono l'esistenza di un complotto facente capo a Duke Red, con lo scopo di sovvertire il governo e di mettere a capo della nazione Tima, una ragazza-androide creata ...

La spada dei Kamui


1985 – Animazione, Azione, Avventura
Regia, Produzione (Produttore)

Dopo 200 anni di isolamento, nel XIX secolo il Giappone riapre le porte agli stranieri ed è dilaniato da lotte interne. Un giovane di un villaggio del nord accusato di aver ucciso i genitori, trova rifugio dal monaco guerriero Tenkai.

Capitan Harlock


1978 – Animazione, Avventura, Azione, Fantascienza, Fantastico
? – Regia
4.1 4.1

Nel 2976, il mondo è ormai dominato da macchine utilizzate per servire l'uomo, che è diventato troppo pigro e svogliato ed ha esaurito tutte le risorse produttive della Terra. Sulla Terra, però, esiste ancora un uomo libero, il Capitan Harlock, che grazie alla sua voglia di ribellione decide di lasciare il pianeta a bordo della sua astronave, l'Arcadia.

Chobin, il principe stellare


1974 – Animazione, Avventura
? – Regia
4.0 4.0

Un UFO a forma di uovo appare improvvisamente nel telescopio di un astronomo. A bordo c’è il piccolo Chobin, principe di un lontano pianeta invaso da forze malvagie e venuto sulla Terra per cercare la sua mamma rapita. Chobin è in realtà ancora un cucciolo, infatti, la sua particolare forma, che ricorda una palla saltellante dotata di piccolissime braccia e gambe, è solo temporanea e cambierà quando diverrà adulto. Giunto sulla Terra il piccolo deve però vedersela con i sicari inviatigli da Brunga, il malvagio conquistatore a capo di un esercito di pipistrelli robot, cercando anche di salvare la ...