Filmografia

Filmografia di Richard Ladkani


Sea of Shadows


2019 – Documentario
Regia, Fotografia

La vaquita, la balena più piccola del mondo, è a rischio estinzione dal momento che il suo habitat viene distrutto dai cartelli messicani e dalla mafia cinese per coltivare la vescica natatoria del pesce totoaba, la cocaina del mare. gli attivisti ambientali, l'esercito messicano e investigatori sotto copertura lottano contro questo commercio illegale multimilionario.

The Ivory Game


2016 – Documentario
Fotografia, Regia

Documentario che segue le gesta degli attivisti impegnati a contrastare il commercio illegale d'avorio in Africa.

Jane's Journey


2010 – Documentario
Fotografia
0.0

"Se siamo le creature più intelligenti che abbiano vissuto sul pianeta, com'è possibile che stiamo distruggendo lo stesso pianeta che ci ospita?" Negli anni '80 la celebra primatologa Jane Goodall abbandonò tutto per dedicare la propria esistenza e le proprie energie con l'obiettivo di salvare il nostro pianeta. La carismatica studiosa ci racconta la storia della sua vita e dei suoi viaggi in giro per il mondo per diffondere il suo messaggio attraverso le nuove generazioni.

The Devil's Miner


2005 – Documentario
Fotografia, Sceneggiatura, Soggetto, Regia, Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

I fratelli Vargas - Basilio, 14 anni, e Bernardino, 12 anni - lavorano nelle miniere d'argento di Cerro Rico, in Bolivia, dove il destino dei minatori viene determinato e salvaguardato da centinaia di statuette raffiguranti il 'Tio', una figura diabolica presente dai tempi dell'invasione spagnola nel XVI secolo. Basilio e Bernardino sono cresciuti in fretta, senza padre e con responsabilità molto più grandi di loro. Lavorano infatti per sostentare la poverissima madre e provvedere ai loro studi, confidando che il Tio delle miniere sia generoso con loro. Solo grazie a lui, guadagnando abbastanza soldi per rifornire la famiglia di abiti ...