Filmografia

Filmografia di Riccardo De Filippis


In bici senza sella


2016 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Luciano)
4.4 4.4

Film composto da sette episodi che si incentrano tutti sulla condizione di precarietà dei giovani contemporanei, in cui l'odierno precariato viene mostrato con toni da commedia grottesca e surreale.

Monitor


2015 – Drammatico, Fantascienza, Romantico
Recitazione (Geremia)
4.0 4.0

L'esordio nel lungometraggio di Alessio Lauria è un'originale storia d'amore ambientata in un mondo distopico in cui i dipendenti di una multinazionale sfogano ansie e frustrazioni ai "monitor", persone che li ascoltano da dietro un muro senza conoscerne l’identità e hanno il compito di stilare relazioni per l’azienda.

Un natale stupefacente


2014 – Commedia
Recitazione (Randelli)
2.7 2.7

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.

Il mondo fino in fondo


2013 – Avventura, Commedia
Recitazione (Vittorio)
2.1 2.1

Davide, diciotto anni, e Loris, circa trenta, sono fratelli e vivono ad Agro, un paesino del Nord Italia. Davide non ha interesse per il calcio, ma ha bisogno di evadere dal quotidiano, cosi si unisce al fratello Loris ed altri ultras per andare a vedere giocare l'Inter fino a Barcellona. Lì conosce per caso Andy, un ragazzo cileno pieno di passione per l'ecologia che lo convince a partire con lui per Santiago. Davide decide di segurlo. L'illusione di una fuga d'amore si infrange all'arrivo a Santiago quando Davide conosce il mondo di Andy, composto da ...

Tutti contro tutti


2013 – Commedia
Recitazione (Perdigiorno)
2.9 2.9

Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l'agitazione che accompagna un giorno così, in un modesto appartamento di periferia. Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione. I ...