Filmografia

Filmografia di Renato De Carmine


Il nostro messia


2006 – Drammatico
Recitazione (Santarelli)
1.8 1.8

Julien sta terminando la sceneggiatura del suo nuovo film. Nella stanza a fianco, Helen, dopo avergli svuotato l'appartamento, mette la parola fine alla loro relazione. Jean Paul, amico e produttore, spiega a Julien la necessità di recarsi in Italia per convincere Alfredo Marrani, potente mecenate romano e nipote di un influente uomo politico italiano, a co-finanziare il progetto. Roma. Tita, aspirante attrice, comunica alle sue coinquiline l'imminente arrivo di Julien. Le ragazze entrano in fermento. Il regista scatena nelle cinque donne entusiasmi e pericolose aspettative. Sono tutte convinte che la grande occasione sia arrivata e con essa la ...

Parole e utopia


2000 – Drammatico
Recitazione (Padre Jeronimo Cattaneo)
4.0 4.0

Nel 1663 il gesuita António Vieria (1608-97), celebre predicatore, è convocato a Coimbra dal tribunale dell'Inquisizione dove rievoca il soggiorno giovanile in Brasile e l'adesione alla causa degli indigeni. Gli viene proibito di predicare e si rifugia a Roma, dove riesce a ottenere la stima del Papa e dalla regina Cristina di Svezia, ma la nostalgia per il suo paese è ancora forte.

Una sola debole voce (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1999 – Commedia
Recitazione
3.6 3.6

La donna del treno (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1998 – Drammatico
Recitazione (Alfredo Tonelli)
1.5 1.5

Maria Laura Morelli, un giovane magistrato, sta tornando a Roma in treno, quando incontra un giovane sconosciuto. Tra lei e l'uomo scatta un colpo di fulmine e dopo una notte d'amore, lo saluta convinta che non si rivedranno mai più..

Romanzo di un giovane povero


1995 – Drammatico
Recitazione (Avvocato Cantini)
3.1 3.1

Vincenzo, laureato da sei anni ma ancora disoccupato, è sempre più depresso e deluso. Questa sua insicurezza permette ad un anziano coinquilino di insediarsi nella sua vita con la proposta di un patto: per trenta milioni il giovane dovrebbe disfarsi della ricca e ingombrante moglie dell'anziano. Quando la donna viene effettivamente trovata morta Vincenzo è subito sospettato.