Filmografia

Filmografia di Renato Baldini


Un genio, due compari, un pollo


1975 – Commedia, Western
Recitazione
3.2 3.2

Joe Thanks, simpatico vagabondo mezzo poeta e mezzo mago ma, soprattutto, furbo di tre cotte, convince due imbroglioncelli, il mezzosangue Locomotiva Bill e la sua amica Lucy, a organizzare una truffa ai danni del maggiore Cabot per carpirgli trecentomila dollari che l'ufficiale si è tenuti per sé invece di versarli agli indiani cui erano destinati...

La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori


1975 – Poliziesco
Recitazione
3.0 3.0

Un gruppo di criminali rapisce il piccolo Antonio Filippini, figlio di un ricco ingegnere edile. Insieme con lui sequestrano anche l'amichetto Fabrizio, intervenuto in sua difesa. I rapitori chiedono dieci miliardi di riscatto e il padre di Antonio prende tempo per cercare di ottenere un ribasso. Per costringerlo a pagare (e in fretta), i malviventi ammazzano il povero Fabrizio. Sarà il padre di Fabrizio che riuscirà a sgominare la banda.

Colpo in canna


1975 – Poliziesco
Recitazione (Ali)
1.5 1.5

Nora, un'affascinante hostess, consegna la boss Silvera una misteriosa lettera contenente una minaccia di morte. Braccata dai delinquenti ma con l'aiuto di un lesta acrobata, con il quale intreccia una relazione, Nora finisce per trovarsi al centro di una guerra fra bande rivali. Con determinazione, sangue freddo e astuzia Nora riuscirà a prendersi gioco di tutti quanti compresa la polizia.

Di Tresette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno


1974 – Western
Recitazione (Direttore della banca)
0.0

Tresette si è impegnato a recuperare il malloppo rubato da Friscott Joe e sottratto a questi da Faina Joe, che ha messo il denaro in banca, e nascosto le chiavi della cassetta di sicurezza fra quelle di un manicomio.

Rugantino


1973 – Commedia
Recitazione
3.4 3.4

Rugantino, giovane sbruffone di Trastevere, è innamorato di Rosina e scommette con tre amici che la conquisterà Rosina, nonostante sia sposata con il geloso Gnecco.