Reese Witherspoon

Attrice, Produttrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati in The Master - Jennifer Lawrence, Deborah Ann Woll ed Emma Stone erano state considerate per il ruolo di Elizabeth in The Master. Reese Witherspoon invece era stata considerata per il ruolo di Mary Sue nel 2010, poi il ruolo è andato ad Amy Adams.

    ● ● ●
  • Reese, una principessa mancata - Reese Witherspoon era stata annunciata come doppiatrice di Merida in Ribelle - The Brave, ma a causa di impegni in conflitto, l'attrice è stata costretta a rinunciare al suo ruolo.

    ● ● ●
  • Il cast 'mancato' di Capodanno a New York - Diverse star erano state considerate per un ruolo in Capodanno a New York, tra queste figurano Reese Witherspoon, Simon Baker, Danielle Panabaker, Penelope Cruz, Shiloh Fernandez e Juliette Binoche, che avrebbe dovuto interpretare Ingrid.

    ● ● ●
  • Prima madre e figlio... poi amanti - Nel 2004 Reese Witherspoon e Robert Pattinson avevano già avuto occasione di lavorare insieme per Vanity Fair - La fiera delle vanità, in cui interpretavano madre e figlio. La sequenza che li vedeva insieme però, era stata tagliata. I due si sono ritrovati sul set di Come l'acqua per gli elefanti, nel 2011, ad interpretare due amanti. In occasione della presentazione del secondo film, Pattinson ha ammesso che forse lui e Reese non erano credibili nei ruoli di un figlio e sua madre (tra i due ci sono solo dieci anni di differenza) e che forse era questo il motivo per il quale la scena di Vanity Fair era stata tagliata.

    ● ● ●
  • Prima il circo, poi la luna di miele - Subito dopo le nozze con Jim Toth, l'attrice Reese Witherspoon ha deciso di rimandare il viaggio di nozze per promuovere il film Come l'acqua per gli elefanti. Alla stampa americana, che le ha chiesto come mai non fosse in luna di miele, l'attrice ha risposto scherzando "Sono in luna di miele con voi!" - poi ha ribadito che il viaggio era stato soltanto rimandato "e quando si farà nessuno di voi è invitato!"

    ● ● ●
  • Chi vuole il ruolo di Sidney Prescott? - Drew Barrymore inizialmente era stata considerata per il ruolo di Sidney Prescott di Scream - per il quale si era pensato anche a Melissa Joan Hart, Holly Marie Combs e Reese Witherspoon - ma in seguito a problemi organizzativi, la Barrymore si offrì di recitare nel ruolo più piccolo di Casey Becker. Lo sceneggiatore Kevin Williamson aveva segnalato anche Molly Ringwald per il ruolo di Sidney, ma l'attrice rifiutò ritenendosi poco adatta ad interpretare una teenager all'età di 27 anni. E il ruolo di Sidney Prescott è andato a Neve Campbell.

    ● ● ●
  • Legami di famiglia - La madre di Reese Witherspoon, Betty è un'infermiera, invece suo padre John è un chirurgo. L'attrice ha un fratello più grande John D. Witherspoon. Nel '99 Reese ha sposato il collega Ryan Phillippe - che le aveva chiesto di sposarlo mentre erano in vacanza al Planter's Inn di Charleston, nel South Carolina - e gli ha dato due figli: Ava Elizabeth e Deacon. La bambina, che è nata nel '99 è stata chiamata come la nonna di Ryan.

    ● ● ●
  • Un celebre antenato per una celebre diva - Uno degli antenati di Reese Witherspoon, John Witherspoon, è stato tra coloro che firmarono la Dichiarazione d'Indipendenza. Nel film 1776, il ruolo di John Witherspoon fu interpretato da James Noble.

    ● ● ●
  • Niente brividi per Reese - Reese Witherspoon ha rifiutato due ruoli da protagonista in due celebri horror: Scream e Urban Legend.

    ● ● ●
  • Ricami e tessuti - Reese Witherspoon colleziona tessuti e ricami antichi.

    ● ● ●
  • Un agente è per sempre... - Steve Dontanville della William Morris Agency è da sempre l'agente di Reese Witherspoon: hanno iniziato a lavorare dal '91, e l'attrice non l'ha mai sostituito.

    ● ● ●
  • Un fiore di bimba - Quando aveva sette anni Reese Witherspoon è apparsa nello spot pubblicitario di una catena di fioristi di Nashville.

Citazioni


  • 'Sono cresciuta nel Tennessee. Non sapevamo neanche chi fosse Louis Vuitton. Io ordinavo i miei vestiti per i balli di fine anno scolastico sui cataloghi di vendita per corrispondenza.'
  • 'In genere vengo discriminata per tre motivi: perchè sono bionda, perchè sono un'attrice e perchè vengo dal Sud'