Filmografia

Filmografia di Raymond Lamy


Mouchette - Tutta la vita in una notte


1967 – Drammatico
Montaggio
4.7 4.7

Mouchette è un'adolescente che vive nella miseria e si trova costretta a lavorare per mantenere il fratellino, la madre moribonda e il padre alcolizzato che non perde occasione per maltrattarla. La ragazza prova a sopravvivere come può, finché un giorno viene violentata da un bracconiere.

Così bella, così dolce


1969 – Drammatico
Montaggio
0.0

Una giovane donna si uccide gettandosi dalla finestra del proprio appartamento. Composto il suo cadavere sul letto nuziale, il marito s'interroga sulle possibili ragioni del suo atto. Divenuto proprietario di un banco di pegni dopo una negativa esperienza in banca, l'uomo aveva conosciuto la ragazza, ancora sedicenne, mentre era costretta a impegnare gli oggetti più cari. Attratto dal suo dolce riserbo l'aveva chiesta in moglie. Dopo averla sposata, però, aveva soffocato la sua personalità, represso i suoi interessi culturali, aspramente rimproverata la sua generosità coi clienti. Incapace di comunicare con lei, l'uomo aveva iniziato a essere ...

Au hasard Balthazar


1966 – Drammatico
Montaggio
4.1 4.1

Metafora della ingratitudine umana attraverso la storia di Balthazar, un asino che passa di padrone in padrone incontrando solo sofferenza e solitudine. Torna al cinema la nuova edizione restaurata.

Il delitto non paga


1962 – Commedia, Drammatico
Montaggio

Film a quattro episodi ambientati in epoche diverse. Nel primo (Le Masque) una duchessa veneziana Dscopre il tradimento del suo amante e lo fa uccidere. Nel secondo (L'Affaire Hugues) un deputato socialista finisce vittima di una macchinazione che cerca di infangare l'onore di sua moglie. Nel terzo (L'Affaire Fenayrou) una giovane donna fa uccidere il marito dall'amante per poi liberarsi anche di quest'ultimo. Nel quarto (L'Homme de l'avenue) un uomo che esce dal cinema dopo aver visto i tre precedenti episodi, viene ucciso da un'auto guidata da un colonnello Roberts che farà ...

Amori celebri


1961 – Storico, Romantico
Montaggio
3.0 3.0

Quattro episodi, quattro variazioni sul tema del sentimento. Dal Medio Evo alla corte del Re Sole, l'amore unisce e allontana allo stesso modo re e servi, attori e nobiluomini, dame e sgualdrine.