Filmografia

Filmografia di Ramón Menéndez


14 kilómetros


2007 – Drammatico
Sceneggiatura
3.2 3.2

Violeta, una ragazzina che vive in un villaggio del Mali, decide di scappare da casa per evitare il matrimonio combinato dalla famiglia con un vecchio uomo lascivo che non le piace proprio. Contemporaneamente, nel vicino Niger, un giovane calciatore di nome Buba, che per vivere fa il meccanico, decide insieme al fratello Mukela di tentare la sorte in Europa, "dove nessuno muore di fame". Violeta e i due ragazzi s'incontrano durante il viaggio che li deve condurre verso il Marocco, attraversando l'Algeria con mezzi di fortuna. A un certo punto si ritrovano però da soli, ancora nel deserto ...

Diamoci una mossa (FILM TV)


2002 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

L'istituto Marshal si ritrova per la prima volta senza un corpo di ballo. Le cose sono destinate a cambiare, però, all'arrivo della nuova professoressa di biologia che accetta di diventare la nuova insegnante di danza. Ora tocca alle alunne impegnarsi duramente per vincere.

I racconti della cripta


1989 – Commedia, Giallo, Horror, Poliziesco, Thriller
1994 – Regia – 1 episodio
3.1 3.1

Serie antologica horror basata sui fumetti della EC Comics, da non confondersi con la serie omonima del 1972. Ogni episodio è introdotto dal Crypt Keeper, che riappare nuovamente al termine di ogni storia. La serie conta una lunga lista di guest star tra cui Dan Aykroyd, Daniel Craig, Steve Buscemi, Benicio del Toro, Whoopi Goldberg, Demi Moore, Tim Roth e Martin Sheen.

Milionario per caso


1993 – Commedia, Poliziesco, Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Il ventiseienne Joey Coyle è un giovane disoccupato che un giorno, andando a zonzo nella macchina di un suo amico, si imbatte in alcuni sacchi della banca federale contenenti più di un milione di dollari, caduti da un furgone portavalori. Il ragazzo si sente baciato dalla fortuna e deciso a dare una svolta alla sua vita, cerca un sistema per investire la grossa somma di denaro senza dare troppo nell'occhio. Sfortunatamente un poliziotto è in cerca di quei soldi.

La forza della volontà


1988 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Lasciato deliberatamente il suo lavoro di dirigente esperto in computer, Jaime Escalante, di origine messicana ma naturalizzato americano, si trasferisce a Los Angeles nella mediocre Garfield High School, frequentata da ragazzi latinoamericani che vivono al limite della miseria e del degrado morale, per tentarne il ricupero culturale e umano.