Filmografia

Filmografia di Rainer Hensel


The Strongest Man in Holland (FILM TV)


2011 – Drammatico, Ragazzi
Musiche
0.0

La mamma di Luuks, un ragazzino di dodici anni, gli ha sempre raccontato che suo padre era un uomo forte e muscoloso, mentre lui, al contrario viene preso in giro dai compagni di classe per il suo fisico esile. Un giorno Luuks decide di trovare una figura di riferimento, qualcuno che lo aiuti, e lo trova nel muscoloso René, che gli offre anche tanti consigli. Il legame tra Luuks e René si rafforza al punto tale che il ragazzo inizia a convincersi che René possa essere suo padre, che non ha mai conosciuto.

False Waltz


2005 – Drammatico
Musiche
0.0

Il film permette di spiare una storia d'amore dal buco della serratura. Quarant'anni di relazione chiusi fra le immagini della prima e dell'ultima notte di una coppia.

Cool!


2004 – Drammatico, Poliziesco, Romantico
Musiche
0.0

Le mani di chi ozia sono lo strumento del diavolo. Un vecchio adagio che si dimostra vero quando un gruppo di ragazzi annoiati cercano di dare una scossa alle loro vite e si ritrovano nei guai. Il film è stato girato in un vero riformatorio ed è interpretato da veri detenuti. Il regista Theo van Gogh offre un punto di vista controverso sulla violenza giovanile in Europa e spinge gli spettatori a capire in che modo l'apatia e la noia possano portare ad una vita nel crimine.