Rachel Weisz

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • To the Wonder: gli esclusi di lusso - Molti attori noti facevano originariamente parte del cast di To the Wonder, con ruoli che sono poi stati esclusi dal montaggio finale: tra loro, Rachel Weisz, Jessica Chastain, Michael Sheen, Amanda Peet e Barry Pepper.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati ne Il grande e potente Oz - Per interpretare il protagonista de Il grande e potente Oz, prima della scelta di James Franco, erano stati presi in considerazione Robert Downey Jr. e Johnny Depp; per il ruolo di Frank, assegnato infine a Zach Braff, era stato considerato John C. Reilly; per quello di Glinda, la scelta iniziale era ricaduta su Blake Lively (che rifiutò perché impegnata ne Le belve di Oliver Stone). Proprio la strega Glinda, nel film, è interpretata da Michelle Williams; ma proprio quest'ultima, insieme ad Hilary Swank, era tra le scelte iniziali del regista Sam Raimi per interpretare l'altra strega, Evanora. La scelta per quest'ultimo ruolo è infine ricaduta su Rachel Weisz, inizialmente non presa in considerazione dal regista, che aveva ricevuto lo script tramite il suo agente.

    ● ● ●
  • Contrasti sul set - Il Dream House ha fatto registrare una serie di contrasti tra il regista Jim Sheridan e il produttore della Morgan Creek James G. Robinson. Dopo alcune proiezioni di prova per un numero ristretto di spettatori, il regista ha rigirato alcune scene, provocando l'ira della casa produttrice che ha deciso di rimontare il film autonomamente; confezionando inoltre un trailer che, secondo alcuni, rivela troppi punti della trama. Come risultato, Sheridan, Daniel Craig e Rachel Weisz hanno rifiutato di prendere parte alla promozione del film.

    ● ● ●
  • Un set movimentato - Le riprese di Dream House sono state sicuramente l'occasione in cui Rachel Weisz e Daniel Craig hanno iniziato la loro storia d'amore, arrivando a mettere fine alle rispettive relazioni (lei era legata a Darren Aronofski) e a convolare a nozze poco prima dell'uscita del film.

    ● ● ●
  • Compagne di Classe - Rachel Weisz ed Emily Mortimer sono state compagne di classe quando frequentavano la prestigiosa scuola femminile di St. Paul a Londra.

Citazioni


  • Si sceglie di essere un'attrice, ma non una celebrità.