Princess Diana

(1961 - 1997)
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • La Principessa e la guardia del corpo - Poco dopo la scomparsa di Whitney Houston, Kevin Costner ha rivelato che la Principessa Diana gli aveva chiesto di scrivere per lei un ruolo in un possibile seguito di Guardia del corpo, per lanciare la sua carriera cinematografica, dopo il divorzio da Carlo. "Io e Diana avevamo parlato di un sequel del film" - ha detto Costner - "E le avevo promesso che mi sarei preso cura di lei proprio come avevo fatto con Whitney, e che avrei scritto un ruolo apposta per lei, visto che era interessata". Sfortunatamente la Principessa non ha mai ricevuto la bozza dello script, visto che poco tempo dopo è morta nel tragico incidente d'auto a Parigi.

    ● ● ●
  • Macabro gossip - In una scena di Final Destination, poco prima di imbarcarsi sul volo per Parigi, uno dei giovani protagonisti sfoglia una rivista sulla quale si parla delle vicissitudini legate all'incidente della Principessa Diana e Dodi Al Fayed, che avvenne proprio nella capitale francese.

    ● ● ●
  • Diana & Diana - Nel film Diana & Me, Toni Collette interpreta un'australiana di nome Diana Spencer, omonima della Principessa del Galles, che è anche nata lo stesso giorno. Sfortunatamente il film fu realizzato lo stesso anno della morte di Diana, e alcune scene furono eliminate per ragioni di tatto.

Citazioni


  • Da quando so che è una porcellina mi piace molto lady Diana.
    (Tinto Brass su Lady Diana)
  • Sono sicura che sarebbero state grandi amiche, e che per Diana, Kate sarebbe stata come una figlia. Lei avrebbe sempre voluto una bambina, con la quale scambiarsi i vestiti e condividere tutto.
    (Sarah Ferguson su come sarebbe stato il rapporto tra Kate Middleton e la suocera Diana Spencer)