Filmografia

Filmografia di Pino Colizzi


Alaska


2015 – Drammatico
Recitazione (Alfredo Wiel)
2.5 2.5

Fausto e Nadine si incontrano sul tetto di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese molto bella. Dopo essersi conosciuti, i due si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

Il bello delle donne


2001 – Drammatico, Commedia, Romantico
2001 – 2002 – Recitazione – 15 episodi
3.3 3.3

Le vicende di un gruppo di donne in una cittadina di una provincia dell'Umbria e le storie dei rapporti di amicizia e solidarietà che si vengono a creare tra loro.

Dicembre


1990 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

I numerosi componenti di una famiglia meridionale, trapiantata a Roma, sono molto uniti fra loro e mantengono le antiche usanze del paese d'origine. Solo Gianna, che ha un carattere impulsivo e contraddittorio, e non sopporta ipocrisie e formalismi, si comporta sempre in modo diverso dagli altri, suscitando antipatie e disagi. L'unico a capirla è suo marito, Alberto, e la loro unione è molto felice. Ma, pochi giorni prima di Natale, Alberto muore improvvisamente, e Gianna, interiormente disperata, ma apparentemente quasi indifferente, rifiuta le attenzioni insistenti dei parenti, cercando l'isolamento e chiudendosi in se stessa. Il fratello Federico ...

Volevo i pantaloni


1989 – Drammatico
Recitazione (zio Vincenzino)
2.5 2.5

Annetta, figlia di contadini siciliani, che vivono in un piccolo paesino ai piedi dell'Etna, frequenta le scuole superiori e fin da piccola ha sempre odiato il trattamento privilegiato riservato ai maschi della sua famiglia come suo fratello Antonio, cui tutto è permesso. A diciott'anni, Annetta, per evitare i maltrattamenti che riceve dai retrogradi genitori, è costretta a ricorrere a piccoli sotterfugi per truccarsi, per indossare una minigonna o per partecipare alle feste dei compagni di scuola. Ma un giorno Annetta viene scoperta da un parente mentre è con Nicola, un ragazzo di cui è innamorata, e succede un ...

La banda del gobbo


1978 – Poliziesco
Recitazione (Commissario Sarti)
3.1 3.1

Tornato da una lunga latitanza, il bandito Vincenzo Marazzi, detto il Gobbo organizza una rapina. Il colpo riesce, ma i suoi tre complici, il Sogliola, Perrone e l'Albanese, gli sparano per eliminarlo. Il Gobbo però si salva e viene nascosto da una prostituta. Subito mette in atto la sua vendetta contro i compagni, ma la polizia è sulle sue tracce.