Filmografia

Filmografia di Pierre Vernier


100% cachemire


2013 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Aleksandra e Cyrille formano una coppia talmente solida da poter resistere di fronte a tutte le avversità. Quasi tutte. Alekseï, un bambino russo di sette anni, sconvolgerà il loro menage.

La fleur de l'âge


2012 – Commedia
Recitazione (Maurice Renouard)
0.0

Gaspard Dassonville ha 63 anni. La sua vita è all'insegna del piacere. L'uomo, produttore televisivo affermato, colleziona compagne trentenni e si ostina a ignorare ogni segnale del tempo che passa. Quando suo padre Hubert si ammala, Gaspard è costretto a fare i conti con la propria illusoria giovinezza. Il duo si trasforma in trio con l'arrivo di Zana, badante dalla fervente immaginazione che affascina padre e figlio.

Chef


2012 – Commedia
Recitazione (Paul Matter)
2.9 2.9

Jacky Bonnot, 32 anni, amante della buona cucina, ha molto talento, sogna di avere successo e gestire un grande ristorante. La sua situazione finanziaria lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che non riesce mai a tenersi. Fino al giorno in cui incontra Alexandre Lagarde, grande chef pluripremiato, la cui fama è minacciata dal gruppo finanziario proprietario dei suoi ristoranti...

Farewell De Gaulle, Farewell (FILM TV)


2009 – Storico
Recitazione (Charles de Gaulle)
0.0

Nel maggio del '68, le proteste degli studenti parigini si fanno sempre più violente e minacciano di raggiungere le alte cariche del governo. Il Generale De Gaulle, ormai anziano, affronta l'opposizione. Insieme a pochi fedelissimi, il Presidente sale su un elicottero, e si dirige verso una destinazione ignota. Il film tenta di ricostruire proprio questa breve fase del governo De Gaulle, rimasta nel mistero, per capire se si è trattata di una strategia politica o di un modo per sfuggire ad un eventuale attacco personale.

La commedia del potere


2006 – Drammatico
Recitazione (Procuratore Martino)
2.5 2.5

Un giudice francese indaga sulle malefatte dell'alta dirigenza politica ed econimica francese. Lo scontro sarà così aspro che investirà la sua vita personale.