Filmografia

Filmografia di Pierre-Luc Brillant


The Fireflies Are Gone


2018 – Drammatico
Recitazione (Steve)
4.0 4.0

In una sonnecchiante cittadina della provincia canadese, la teenager Léo teme di affogare nel tedio, schiacciata tra una vita di routine, la nostalgia per il padre lontano e un rapporto irrisolto con la mamma e il patrigno. La tenera relazione con Steve, un uomo più grande di lei, chitarrista pigro e debosciato, sembra risvegliarla dal suo torpore.

The Dismantlement


2013 – Drammatico
Recitazione (Curatore)
4.0 4.0

Gaby manda avanti la sua fattoria da una vita. Il suo matrimonio è andato a rotoli, le due figlie vivono da tempo a Montréal e hanno pochi contatti con lui. Quando la maggiore gli chiede un aiuto economico, lui è pronto a mettere in discussione la sua vita.

Everything Is Fine


2008 – Drammatico
Recitazione (Francis)
0.0

Josh è un adolescente normale, diviso tra scuola, lavoro e lo skate park. Una mattina però, trova il corpo senza vita del suo amico Thomas. Successivamente scopre che altri tre suoi amici si sono suicidati, lasciandolo fuori dal patto che avevano stretto. Essendo l'unico sopravvissuto, Josh si distacca sempre più dal mondo intorno a lui. Solo Mia, la ragazza del suo migliore amico, può interagire con lui come prima, anche se le domande sono sempre di più, rispetto alle possibili risposte. Invincibile ma comunque fragile, sicuro e intelligente ma allo stesso tempo confuso e stanco. Questo è il nuovo ...

Sur la trace d'Igor Rizzi


2006 – Commedia, Noir
Recitazione
3.0 3.0

Un ex calciatore ha perso tutto il proprio denaro a causa di un investimento sbagliato. Anche la sua vita sentimentale è a pezzi, non avendo saputo tenere con sé la donna della sua vita. Un giorno gli viene offerta una cifra significativa in cambio dell'uccisione di un uomo mai incontrato prima, un certo Igor Rizzi. Le vicende che gli capiteranno saranno le tappe del suo cambiamento di vita, in un processo quasi surreale di rimozione definitiva delle scorie del passato.

C.R.A.Z.Y.


2005 – Drammatico
Recitazione (Raymond)
3.9 3.9

Due storie d'amore: l'amore di un padre per i suoi cinque figli e l'amore di uno dei figli per suo padre, un amore così forte che lo costringe a vivere nella menzogna. Zac, diverso dai suoi fratelli, cerca a lungo e con ostinazione di integrarsi con loro. Nel corso dei successivi vent'anni di vita percorre un cammino sorprendente che lo porta a comprendere la sua vera natura e lo spinge a farsi accettare da suo padre così come veramente è.