Filmografia

Filmografia di Pierre-Jean Larroque


Un sacchetto di biglie


2017 – Drammatico
Costumi
3.9 3.9

Maurice e Joseph sono due fratelli ebrei, amanti del gioco delle biglie, che attraversano la Francia per scappare dall'occupazione nazista durante la seconda guerra mondiale.

Marguerite


2015 – Drammatico
Costumi
3.1 3.1

Non lontano da Parigi, nel castello di Marguerite è giorno di festa. Come ogni anno, alcuni appassionati di musica si riuniscono nella magione per un grande evento. Nessuno conosce la padrona del castello. Di lei si sa solo che è ricca e che la musica è la sua grande passione. Marguerite però è terribilmente stonata e, quando un giovane giornalista che vuole farsi notare scrive un articolo elogiativo su di lei, la protagonista comincia a credere realmente nel suo talento. Mettendosi in testa di dare il suo primo concerto pubblico.

Le vacanze del piccolo Nicolas


2014 – Commedia
Costumi
3.5 3.5

La scuola è finita e le vacanze sono finalmente arrivate. Nicolas sta per partire per il mare con i suoi genitori e con la nonna. E' sulla spiaggia che il piccolo stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che abita proprio in quella località, Fructueux, che mangia qualunque cosa, Djodjo, che è inglese, Crépin, che non fa che piangere e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è un tantino antipatico. Poi c'è Isabelle, una bambina che non smette di guardarlo tanto che Nicolas sospetta che i suoi genitori abbiano già combinato le nozze. Tra scherzi e malintesi le vacanze saranno ...

Chic!


2015 – Commedia
Costumi
0.0

Hélène dirige una casa di moda che ha sotto contratto la stilista Alicia Rossi, celebrata in tutto il mondo. Un giorno, Hélène licenzia senza tanti complimenti l'architetto Julien Lefort, mentre poco tempo dopo Alicia, lasciatasi col fidanzato, perde improvvisamente l'ispirazione. La presentazione della nuova collezione della stilista è messa così a forte rischio: la direttrice si renderà presto conto che, per un'ironia del destino, l'unico modo per recuperare Alicia, e la credibilità della sua azienda, sarà quello di affidarsi proprio a Julien.

Case Départ


2011 – Commedia
Costumi
0.0

I fratellastri Joël e Régis non hanno in comune altro che il padre, che entrambi conoscono pochissimo. Joël, convinto del razzismo radicato in Francia, dà la colpa al colore della sua pelle per i vari fallimenti e lo utilizza come scusa per non cercare lavoro. Régis, invece, nega totalmente le sue origini e non sopporta chi gliele ricorda. I due fratelli si troveranno l'uno a fianco dell'altro in viaggio verso le Antille per riscuotere l'eredità del padre morente.