Filmografia

Filmografia di Pierre Gillette


Rebus per un delitto


1981 – Thriller
Montaggio
0.0

Una donna viene assassinata e i sospetti cadono sul marito che, però, ha un alibi di ferro: al momento del delitto partecipava a una gara di ciclismo tra dilettanti tra cui c'era anche un commissario di polizia, suo amico.

Il cadavere del mio nemico


1976 – Thriller, Poliziesco
Montaggio

Dopo sette anni passati in carcere per un omicidio che non ha mai commesso, Françoise Leclerc ritorna dopo sette anni a Cournai per rivedere la sua vecchia fiamma e un vecchio compagno d’armi, ma anche per scoprire la verità sul suo caso.

Il poliziotto della brigata criminale


1975 – Azione, Thriller, Drammatico
Montaggio
0.0

Il commissario Letellier, capo della brigata criminale parigina, ha un acerrimo nemico: il bandito Marcucci, unico superstite di una banda di criminali colpevoli di aver assassinato, durante una rapina, un collega di Letellier e una passante. Durante la sua personale caccia all'uomo però il commissario si trova costretto ad indagare su un'altro caso: uno psicopatico, che si fa chiamare Minosse, dichiara di voler giustiziare tutte le donne che, secondo il suo punto di vista, conducono una vita fuori dalla morale.

Più matti di prima al servizio della regina


1974 – Avventura, Commedia
Montaggio
0.0

Lo scrittore Dumas racconta un episodio oscuro della leggenda dei moschettieri: i quattro, infatti, si facevano spesso sostituire da dei sosia. Sosia che in effetti erano buffi e pasticcioni.

Gli sposi dell'anno secondo


1971 – Avventura, Azione, Commedia, Romantico
Montaggio
0.0

Nel 1787 il giovane Nicolas fugge dalla Francia per ragioni politiche, ed è costretto ad abbandonare la moglie Charlotte e si rifugia negli Stati Uniti. Dopo alcuni anni torna in Francia per divorziare, dove ritrova Charlotte, ma viene coinvolto nella rivoluzione tra i nobili.