Filmografia

Filmografia di Pierre Collet


L' Invito


1973 – Commedia
Recitazione (Pierre)
0.0

In seguito alla morte di sua madre, Remy ottiene un permesso dal lavoro di due mesi per vendere la casa in città e comprare una villa con parco in campagna. Ultimato il suo trasferimento organizza una festa di inaugurazione nella sua nuova abitazione invitando colleghi e superiori e a poco a poco crollano tutti i freni inibitori posti nell'ambiente lavorativo.

Due contro la città


1973 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Commissario)
3.0 3.0

Gino è stato in galera e grazie all'aiuto di Germain, un ex poliziotto, è riuscito a superare il trauma della morte di sua moglie. Ora ha una relazione con Lucie, un'impiegata di banca, e vive a Montpellier. Il suo passato però non gli dà tregua.

Il clan dei marsigliesi


1972 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Direttore del carcere)
0.0

Roberto Borgo è un avventuriero con pochi scrupoli giunto a Marsiglia per aiutare l'amico Xavier Saratov ad uscire di galera. Il suo piano prevede impossessarsi di una grossa quantità di denaro per pagare la difesa di Xavier e per farlo uccide il proprietario di un cartello di prostituzione e gioco d'azzardo per prenderne il posto. Ma il piano fallisce e Roberto finisce in galera assieme a Xavier. Una volta usciti la loro amicizia non sarà più solida come un tempo.

I senza nome


1970 – Poliziesco, Thriller
Recitazione (guardia carceraria)
4.4 4.4

Corey è appena uscito dal carcere e decide di vendicare un torto subito rapinando un suo ex complice e uccidendo i sicari che questi gli aveva messo alle calcagna. Lo stesso giorno, un criminale italiano, Genco, riesce ad evadere durante il trasferimento da Marsiglia a Parigi. Quando Corey e Genco si incontrano, decidono di rapinare una gioielleria a Place Vendome.

L'uomo venuto dalla pioggia


1970 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione
2.0 2.0

Uno sconosciuto, arrivato in una cittadina della costa francese durante un giorno di pioggia, tenta di violentare la giovane Mélie. Costei riesce però a difendersi e ad uccidere l'uomo e, successivamente, a sbarazzarsi del cadavere. Le cose si complicano quando un misterioso americano fornisce alla ragazza le prove del suo omicidio.