Filmografia

Filmografia di Piero Giagnoni


Cartagine in fiamme


1960 – Avventura, Azione, Drammatico, Guerra, Romantico
Recitazione
0.0

Hiram, coraggioso guerriero cartaginese, condannato all'esilio da Hermon, rientra furtivamente in città per rivedere Ophir, la figlia adottiva di Hermon, di cui è innamorato, e riesce anche a non farsi scoprire grazie al sacrificio di Fulvia, una giovane romana segretamente innamorata di lui. Intanto, Cartagine ha le ore contate.

Non sono più guaglione


1958 – Commedia
Recitazione
4.0 4.0

Vincenzino, giovane meccanico, si innamora della sarta Carolina che sogna di diventare una diva dello spettacolo e disprezza le attenzioni dello squattrinato Vincenzino, a favore di un ricco signore che promette di farle vincere un concorso di bellezza. Il ragazzo però è deciso a conquistare il cuore dell'amata e la fortuna sembra arridergli quando entra in possesso di una Cadillac che fa cambiare idea a Carolina.

Avventura nell'arcipelago


1958 – Avventura
Recitazione (Tullio)
0.0

Il professor Bellini è uno scienziato ritenuto pazzo che da anni studia il volo umano senza motore. Dei bambini si innamorano del progetto del professore e lo aiutano a realizzarlo. Quando il professore viene ingiustamente accusato di furto, saranno ancora una volta i suoi amici bambini a trovare il vero colpevole e a scagionarlo.

La ragazza di Piazza San Pietro


1958 – Commedia
Recitazione
0.0

La famiglia Conforti gestisce un chiosco di souvenir in Piazza san Pietro, a Roma. In realtà, l'unica a star dietro agli affari del piccolo esercizio è Lucia, visto che suo fratello Paolino è in collegio, suo padre perde tempo con le graziose turiste, e l'altro fratello è pugile dilettante. Paolino però rischia di essere cacciato dal collegio, e Lucia si reca dal professore per appianare la situazione, ma si innamorerà di lui, ricambiata.

Il ragazzo sul delfino


1957 – Avventura
Recitazione (Niko)
3.0 3.0

Durante un'immersione, un'affascinante pescatrice di spugne, trova un prezioso reperto archeologico. Dopo le prime perplessità e resasi conto del valore della scoperta, contatta un famoso archeologo americano. E l'avventura si tinge di rosa.