Filmografia

Filmografia di Philippe Le Guay


Florida


2015 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
3.4 3.4

Sebbene ottantenne, Claude Lherminier è ancora un uomo molto attivo. Eppure i suoi disturbi di demenza senile iniziano ad essere sempre più frequenti e invasivi. La figlia più grande Carole si impegna da tempo per fare in modo che egli non venga lasciato a se stesso. Claude però un giorno decide di recarsi in Florida dalla figlia Alice, trasferitasi da anni a Miami con il marito. Cosa si nasconde dietro questo viaggio improvviso?

Belle Familles


2015 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Jérôme Varenne vive da più di dieci anni a Shanghai. Approfittando di un viaggio d'affari in Europa, l'uomo si ferma a Parigi per passare una serata con la madre e il fratello. Quando scopre che la casa di famiglia è al centro di una lite, Jérôme decide di fare un salto sul posto per tentare di risolvere la situazione. Ma a Ambray, sua città natale, tutto diviene complicato e l'umo si imbatte in una serie di strani personaggi rimanendo bloccato in provincia.

Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull'amore


2014 – Romantico
Recitazione (Moderatore conferenza)
3.6 3.6

L'amore può sbocciare anche tra un filosofo e una parrucchiera. Clement, giovane professore di filosofia parigino autore del libro 'Dell'amore e del caso', viene trasferito in un paesino lontano da Parigi dove incontra Jennifer, una graziosa parrucchiera appassionata di karaoke convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Quello che sboccia tra i due è un amore libero tra spiriti liberi: basterà l'attrazione per superare il divario culturale e sociale che li separa?

Molière in bicicletta


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
3.3 3.3

Due attori alle prese con la piece 'Il Misantropo' di Molière si scontrano durante le prove. Dopo la rottura uno dei due si rifiuta di recitare, ma l'altro lo spronerà a tornare sul palcoscenico.

My Little Princess


2011 – Drammatico
Sceneggiatura
3.6 3.6

Hannah e Violetta sono una strana coppia: una madre riluttante e una bambina bisognosa di affetto, un'artista e la sua modella. Quando Hannah chiede a Violetta di farle da modella, la vita della giovane con l'amorevole nonna non sarà più la stessa.