Filmografia

Filmografia di Philippe Guilbert


The Aspern Papers


2018 – Drammatico
Fotografia

Morton Vint è un giovane scrittore ed editore affascinato dal poeta romantico Jeffrey Aspern. Vint cerca così di entrare in possesso delle lettere che l'uomo ha scritto decenni prima alla sua amante, Juliana, che ora vive con la nipote in un palazzo veneziano. L'editore proverà a cercherà quindi di sedurre la giovane pur di riuscire a ottenere quello che desidera.

Benvenuti a casa mia


2017 – Commedia
Fotografia

Un intellettuale molto noto in Francia sta promuovendo in televisione il suo ultimo libro, in cui invita i lettori ad accogliere in casa propria chiunque ne abbia bisogno. Quando un partecipante alla trasmissione lo sfida a mettere in atto in prima persona quanto scritto nel suo ultimo lavoro, l'intellettuale sarà costretto a farlo per non perdere pubblicamente la faccia. Non tutto, però, sarà così semplice...

A Kid


2016 – Drammatico
Fotografia
4.0 4.0

Il trentacinquenne Mathieu vive a Parigi e scopre all'improvviso che il padre è morto. La madre gli aveva sempre raccontato di essere stato concepito in seguito ad un incontro casuale e Mathieu non ha mai avuto modo di incontrare il padre. Per scoprire di più sulle proprie origini, decide così di recarsi a Montréal per i funerali.

Disparue en hiver


2014 – Drammatico
Fotografia
0.0

Siamo a Grenoble, in un freddo inverno. Daniel, esattore ed ex poliziotto, indaga sulla scomparsa di un'adolescente; ma la sua ricerca provocherà risultati inaspettati nella sua vita e in quella della sua famiglia.

Divin enfant


2014 – Commedia
Fotografia
0.0

Sposando Sarah, Jean non immaginava di dover trascorrere ogni Natale insieme a tutta la famiglia allargata, figlie ed ex-mariti compresi.